Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Certo il 3-5-2 contro il Genoa perchè mancherà Candreva. Show di Lotito e Petkovic carica i suoi

NEWS DELLA GIORNATA. Quella di oggi è stata una giornata piena a Formello: allenamento, convocazioni e conferenze stampa di Petkovic, Pereirinha e del Presidente Lotito. Intanto il Genoa…

Pubblicato

il

FBL-ITA-SERIEA-LAZIO-GENOA

 

QUI FORMELLO.
Ci si avvicina a grandi passi verso la partita di domani contro il Genoa e dall’allenamento di oggi non sono venute fuori buone notizie: Candreva non si è allenato con la squadra a causa di una forte forma influenzale e Petkovic non l’ha inserito nella lista dei convocati per la partita contro il Genoa (clicca QUI per leggere i convocati). Dalle indicazioni che vengon fuori dalla rifinitura di oggi pare ormai certo l’utilizzo della difesa a 3 e del duo Klose-Floccari in attacco. Ma oggi a Formello non è stato solo il campo a parlare, anzi. Nella sala stampa si sono alternati tutti i “pezzi grossi” della Lazio: Petkovic, Lotito e Tare che ha presentato Pereirinha. Il neo, nonché unico acquisto, della Lazio a gennaio ha spiegato le sue caratteristiche: «Sono veloce sulla fascia destra del campo. Sono duttile nel modulo di gioco della Lazio. Posso giocare anche come mezz’ala». La speranza dei tifosi, delusi da questa sessione di calciomercato è che il ragazzo possa fare bene sin da subito. Petkovic ha fiducia in lui: «Ragazzo interessante che conoscevo già. Leggevo che giocava per seconda e terza squadra. Ho sentito un paragone simile alla situazione di Diakitè da noi. Ha avuto qualche difficoltà, pronto fisicamente e deve inserirsi  nei nostri schemi e comunicare con i giocatori. Gli ho detto che il gruppo lo aiuterà e non bisogna dargli pressione. Solo dopo vedremo tutto il suo valore».

LE PAROLE DI PETKOVIC
Ma oggi ci sono state anche le parole de tecnico dei biancocelesti nella consueta conferenza stampa di presentazione della partita di domani contro il Genoa (Clicca QUI per la conferenza stampa integrale). Il tecnico è apparso carico e realista: «Cercheremo di ottenere il massimo domani. La vittoria contro la Juventus ha portato tanto autostima. Anche convinzione che possiamo giocare singole partite contro ogni squadra. Dobbiamo confermarci partita dopo partita. Le conferme sono più difficili. Già adesso contro Genoa ci vuole carattere, testa e gambe perché il Genoa con i tanti rinforzi è una squadra che in casa non ha avuto tanta fortuna ma non ha giocato peggio degli avversari anche quando perdeva.  E’ importante che noi rimaniamo la Lazio, ritornare al nostro gioco, perché ultimamente siamo tornati a gestire le partita e la palla ma non siamo ancora quelli di qualche mese fa. Dobbiamo ritornare a dominare l’avversario. Sarà una gara dura. Per il Genoa è una gara dove raccogliere punti. Mi aspetto un avversario volentorso e aggressivo e tocca a noi dimostrare che siamo la squadra che sta davanti in classifica.». 

LO SHOW DI LOTITO
Ma il protagonista di giornate è stato senza dubbio Claudio Lotito che nella sala stampa di Formello ha preso la parola per spiegare il mercato della Lazio e il caso Anderson: «Tutti gli obiettivi che non sono stati espressi sul mercato li abbiamo conseguiti, quelli sono stati sputtanati sul giornale non sono stati conseguiti. Questo perchè mentre noi facciamo un calcio reale e corretto, noi non andiamo ad interferire nelle trattative degli altri,  ci sta gente che fa mors tua vita mea. Questo crea problemi di ritardo dei tempo. Ho chiesto sempre al direttore di lavorare a fari spenti. E’ arrivato un giocatore che nessuno sapeva stessimo trattando. Fatalità noi andiamo su un obiettivo dopo 7 giorni ci sono anche altri. Noi lavoriamo a fari spenti poi quando si sente che ci sta la Lazio arrivano altre squadre. Noi abbiamo fatto un’offerta competitiva. La società non si voleva sottrarre a fare investimenti anche se era fidelizzato più alla prossima stagione che a questa. Questo ci tengo a chiarire». Poi ha parlato di un acquisto già compiuto a giugno che dovrebbe essere il talento colombiano BrayanCocoPerea (clicca QUI per leggere il nostro approfondimento sul giocatore)  apprezzato molto anche dall’Agente FIFA ed esperto di calcio sudamericano Federico Spada che l’ha definito «Un talento da tenere d’occhio che somiglia al primo Torres» . Intanto Lotito dopo questa “non-rivelazione”  ha attaccato i media, rei di far passare messaggi sbagliati ai tifosi: «Sono i mezzi di informazione che veicolano i tifosi. Il tifoso pensa con la sua testa in rapporto a ciò che gli viene riferito. Se tu riferisci stupidaggini loro pensano stupidaggini. Se tu riferisci le cose giuste lui pensa le cose giuste. E’ in grado di pensare con la propria testa». Infine si dice non preoccuapt dell’imteresse di altre squadre per Petkovic perché «Non mi preoccupa. Quella società (Borussia Dortumund ndr) ha rinnovato con il suo tecnico per tre anni. Petkovic è una persona seria e non deve fare giochetti per mettersi domani al tavolo per valutare il rinnovare con la Lazio». 

QUI GENOVA
Intanto si avvicina il match contro il Genoa dell’ex Ballardini che ha fatto disputare ai suoi una rifinitura incentrata molto sulle palle inattive. In grande spolvero la coppia Immobile – Borriello, ma pare che il tecnico dei Grifoni stia pensando a Olivera titolare e Immobile in panchina. Tra i convocati del Genoa (clicca QUI per la lista completa) spicca la presenza dei nuovi acquisti Portanova e Cassani che si candidano ad una maglia da titolare sin da subito. Infine c’è stata la conferenza stampa di Ballardini che ha chiesto l’aiuto dei tifosi e ha fatto i propri elogi alla Lazio. «Hanno avuto tempo per recuperare, hanno giocato martedì con la Juventus quindi staranno bene. Giochiamo contro una squadra solida, di grande qualità, capace di essere in corsa per campionato, Coppa Italia ed Europa League, testimonianza questa di forza. Servirà intensità, ecco cosa servirà. La squadra si è allenata bene, noi siamo molto contenti di come i ragazzi si stiano allenando, c’è voglia e qualità. Noi ce la metteremo tutta con la testa, il cuore e le gambe per dare un segnale ai tifosi. Poi sono certo che la gente che vuole bene al Genoa non si tirerà indietro».

 

Carmine Errico

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati