Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Sale ANDERSON, RADU verso la panchina

Il brasiliano se la giocherà con KEITA al fotofinish, scelte praticamente obbligate in difesa. Titolari a centrocampo…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Poco tempo e tanti dubbi. A 24 ore dal big match contro la JUVENTUS, mister PIOLI ancora non ha sciolto le riserve per la composizione del 4-3-3 che affronterà i bianconeri. “Mai come questa volta sfrutterò fino all’ultimo allenamento utile per stilare la formazione”, ha dichiarato il tecnico nella tipica conferenza della vigilia, che si prenderà fino alla sgambata di domani per consegnare le ultime maglie a disposizione. I nodi da risolvere riguardano i reparti di difesa e attacco, mentre quello di centrocampo viaggia sulle certezze di PAROLO, BIGLIA e LULIC. Daltronde ONAZI non ha ancora fatto rientro dalla Nazionale, mentre GONZALEZ ,con un solo allenamento sulle gambe e una gerarchia che l’ha visto scendere di grado, può essere annoverato tra le soluzioni in corso d’opera.

La vera emergenza coinvolge il reparto arretrato, notoriamente orfano di GENTILETTI, e che in settimana ha perso anche CIANI, PEREIRINHA e NOVARETTI per infortunio. Al centro si dovrà fare di necessità virtù, con DE VRIJ che tornerà ad essere affiancato da Lorik CANA, anch’egli non al meglio per via di un affaticamento muscolare. Sulle fasce invece, è tornata l’abbondanza, grazie ai recuperi di BASTA e RADU, con il serbo pronto alla chiamata dal 1′ e il romeno verso una “panchina preventiva”. L’ex-Dinamo Bucarest, oltre ad essere l’unico centrale rimasto in organico, è fresco reduce dall’ennesimo infortunio stagionale. E’ recuperato, ma l’allenatore continua la sperimentazione da centrale, lasciando a BRAAFHEID la proprietà dell’out mancino.

Altro dubbio in corsia, questa volta inerente al reparto offensivo: ANDERSON o KEITA? Lo spagnolo è apparso in forma smagliante durante le utlime sedute, ma il brasiliano è altrettanto carico dopo la ritrovata esperienza con la Selecao U-21, da titolare, con tanto di perla su punizione. Il ballottaggio è aperto e la giornata di oggi sembra essere andata in direzione dell’ex-SANTOS, provato nel tridente con DJORDJEVIC(in vantaggio su KLOSE) e CANDREVA: sarà un arrivo al fotofinish. Tra i pali, infine, tornerà MARCHETTI dopo l’assenza consumata ad EMPOLI. Da segnalare la convocazione del giovane difensore della Primavera PRCE, chiamato ad allungare una panchina praticamente svuotata nel ruolo di competenza.

Francesco Pagliaro

PROBABILE FORMAZIONE:

LAZIO (4-3-3): 22 Marchetti – 8 Basta, 3 De Vrij, 27 Cana, 5 Braafheid- 16 Parolo, 20 Biglia, 19 Lulic- 87 Candreva, 9 Djordjevic, 7 Anderson(14 Keita)

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati