Restiamo in contatto

NOTIZIE

SASSUOLO-LAZIO 0-3. Terza vittoria di fila: il sogno Champions continua!

MARCATORI: 45′ Felipe Anderson (L), 71′ Klose (L), 77′ Parolo (L). NOTE. Ammoniti: Gazzola (S), Parolo (L), Bianco (S), Keita (L), Longhi (S), Taider (S)

Pubblicato

il


SASSUOLO-LAZIOPIOLI in conferenza stampa era stato chiaro: si penserà alla semifinale d’andata contro il NAPOLI solamente dopo la gara con il SASSUOLO. E, al Mapei Stadium, così è stato: la LAZIO è scesa in campo concentratissima solo sulla sfida contro i neroverdi. Una gara che ha comandato dal primo al novantesimo minuto, annichilendo i propri avversari ai quali hanno rifilato tre reti: la perla di FELIPE ANDERSON, il poderoso colpo di testa di KLOSE e la zampata di PAROLO. Una vittoria che farà da ottimo viatico per l’attesa gara di mercoledì.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Gazzola, Acerbi, Bianco (16′ st Brighi); Biondini, Taider (34′ st Floccari), Missiroli, Longhi; Sansone, Zaza, Berardi.
A disp.: Polito, Pomini, Fontanesi, Chibsah, Donis, Lazarevic. All.: Di Francesco.

Indisponibili: Pegolo, Terranova, Vrsaljko, Peluso, Antei, Cannavaro
Squalificati: Magnanelli
Diffidati: Gazzola, Brighi

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Cavanda, de Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia (34′ st Ledesma), Parolo; Felipe Anderson, Mauri (20′ st Klose), Keita (29′ st Candreva).
A disp.: Berisha, Strakosha, Basta, Braafheid, Novaretti, Ederson, Onazi,, Perea. All.: Pioli.  

Indisponibili: Pereirinha, Gentiletti, Lulic, Djordjevic, Tounkara, Konko, Cana, Ciani
​Squalificati: nessuno
Diffidati: Cavanda, de Vrij, Candreva, Onazi, Parolo

ARBITRO: Russo di Nola.
ASSISTENTI: Paganessi e Cariolato. IV UOMO: Di Liberatore. ADDIZIONALI: Mazzoleni e Merchiore.

MARCATORI: 45′ Felipe Anderson (L), 71′ Klose (L), 77′ Parolo (L)
NOTE. Ammoniti: Gazzola (S), Parolo (L), Bianco (S), Keita (L), Longhi (S), Taider (S)

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

0′ Calcio d’inizio battuto dalla LAZIO!

5′ Primi minuti a stampo biancoceleste: la LAZIO cerca di tenere alti i ritmi della partita!

9′ Lancio millimetrico di BIGLIA per mandare a tu per tu col portiere KEITA, ma il guardalinee ferma tutto per un fuorigioco millimetrico

12′ Perfetta verticalizzazione di MAURI che pesca KEITA tutto solo in area: lo spagnolo calcia al volo col destro, ma la palla sfiora di pochissimo il palo alla sinistra di CONSIGLI!

13′ Risposta immediata del SASSUOLO: CAVANDA buca l’intervento, lanciando ZAZA. L’attaccante neroverde tenta il diagonale mancino da posizione angolata ma MARCHETTI è attento e respinge con i piedi!

15′ Ancora SASSUOLO: cross dalla sinistra di SANSONE per BERARDI che tenta la demi-volée. Conclusione troppo schiacciata per impensierire MARCHETTI!

16′ Fiammata di FELIPE ANDERSON: tunnel a BIONDINI e servizio da fondo campo per MAURI che viene anticipato tempestivamente da BIANCO

18′ Lancio in profondità di BIGLIA a premiare nuovamente l’inserimento di KEITA: lo spagnolo si beve BIANCO in velocità e calcia verso la porta, ma CONSIGLI è bravissimo a rimanere in piedi fino all’ultimo e deviare la palla in corner!

22′ Ammonito GAZZOLA per un evidente trattenuta ai danni di FELIPE ANDERSON

25′ Ancora BIGLIA, altro servizio perfetto per KEITA: lo spagnolo anticipa di testa BIANCO, ma la sua conclusione sfila di poco a lato!

29′ Ammonito PAROLO per un’entrata in ritardo su BERARDI

32′ CATALDI cambia gioco per KEITA che punta BIONDINI, lo salta e tenta la conclusione violenta sul primo palo: palla sull’esterno della rete!

39′ BIANCO stende FELIPE ANDERSON che lo aveva saltato di netto: ammonito

43′ MAURI in profondità per KEITA che salta CONSIGLI in uscita: il portiere rovina su di lui, ma secondo l’arbitro è simulazione ed estrae il cartellino giallo ai danni dello spagnolo!

45′ GOOOOOOOOOOOOOOL! SASSUOLO-LAZIO 0-1! FELIPE ANDERSON raccoglie la respinta della difesa neroverde, controlla, prende la mira e impallina CONSIGLI con un perfetto destro a giro che si insacca sotto al sette!

45+2′ Termina il primo tempo!

SECONDO TEMPO

0′ I padroni di casa danno inizio al secondo tempo

3′ Il primo squillo della ripresa è di ZAZA: conclusione mancina da fuori area che termina alta sopra la traversa

9′ Miracolo di MARCHETTI su ZAZA: l’attaccante neroverde si libera e al centro dell’area tenta la conclusione di punta col sinistro, ma l’estremo difensore laziale gli nega la gioia del gol con un riflesso felino!

12′ Schema su calcio di punizione della LAZIO che porta al tiro FELIPE ANDERSON: diagonale che costringe CONSIGLI alla ribattuta laterale, KEITA insacca ma in offdise…gol annullato!

15′ Bolide di CATALDI col sinistro dal limite dell’area: palla fuori di un soffio. Subito dopo la LAZIO recupera palla e riparte con KEITA che cerca di incunearsi in area, ma viene steso da TAIDER al limite della lunetta dell’area!

16′ Sulla seguente punizione BIGLIA sfiora la traversa di pochissimo!

17′ Primo cambio del SASSUOLO: BRIGHI rileva BIANCO

18′ Ammonito LONGHI per una trattenuta su FELIPE ANDERSON

20′ Cambia anche la LAZIO: MAURI lascia il posto a KLOSE

22′ Due occasioni “fotocopia” clamorose fallite da KLOSE: perfetto cross di FELIPE ANDERSON dalla destra, ma in entrambi i casi il tedesco, a due passi dalla porta, non riesce a trovare lo specchio della porta!

26′ GOOOOOOOOOOOOL! SASSUOLO-LAZIO 0-2! Stavolta KLOSE non sbaglia! Altro cross al bacio di FELIPE ANDERSON per la testa del tedesco che schiaccia alla perfezione verso la porta di CONSIGLI!

29′ Secondo cambio per la LAZIO: CANDREVA per KEITA

32′ GOOOOOOOOOOOOL! SASSUOLO-LAZIO 0-3! Conclusione da fuori di FELIPE ANDERSON deviata da un giocatore, la palla viene raccolta da PAROLO che, a tu per tu con CONSIGLI, insacco con un preciso piattone destro!

33′ Sublime palla di KLOSE per CANDREVA che, all’interno dell’area, spara alto!

34′ Cambio da ambo le parti: LEDESMA al posto di BIGLIA, FLOCCARI al posto di TAIDER

43′ FELIPE ANDERSON scappa alla difesa neroverde e si invola verso CONSIGLI: clamorosamente, però, manda a lato all’ingresso dell’area!

45′ Tre minuti di recupero

45+3′ Triplice fischio finale!

LAZIONEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati