Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

CANA: “Siamo venuti qui con la stessa mentalità di sempre, ma con la Juve non puoi permetterti di sbagliare…” (VIDEO)

INTERVISTE POSTGARA – L’albanese spiega i motivi della sconfitta dello Juventus Stadium…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – Al termine di Juventus-Lazio, Lorik Cana prende la parola per analizzare il match:

CANA IN ZONA MISTA

“La Lazio ha avuto un approccio giusto, abbiamo giocato e li abbiamo aggrediti alti. E’ mancata un po’ di cattiveria, la qualità dei giocatori da sola non basta. Abbiamo affrontato la squadra migliore del nostro campionato e abbiamo concesso poco. Ci sono state due distrazioni e le abbiamo pagate molto care. Questa sera abbiamo affrontato la miglior realtà del campionato, nessuno l’ha affrontata in questo modo. Ripeto, se commetti degli errori li paghi cari, non ti puoi permettere di sbagliare. Dobbiamo migliorare nella gestione della partita ed essere un po’ più cinici, ci sono tanti giocatori giovani in questa squadra. La difesa alta? E’ il modo nostro di giocare: quando hai l’attaccante alle spalle l’idea è quello di lasciarlo lì per non farlo tornare in gioco. Questo lo dovete chiedere al mister, abbiamo giocato bene, ma bisogna fare la partita perfetta contro la Juventus. La Lazio si trova in una posizione di classifica che non occupava da tanti anni. L’ambiente ha fame di successi, la squadra ancora di più. Vinceremo più partite possibili, sarà una finale di campionato molto interessante vista la lotta per il secondo posto che ci dobbiamo giocare contro la Roma. La prossima sfida con la Juve? Una finale è differente”.

CANA A SKY SPORT

Gara decisa da due disattenzioni: sono stati decisivi questi?
“Noi siamo venuti a giocare come abbiamo fatto negli ultimi mesi, con la stessa mentalità. Poi è chiaro che controla Juventus un piccolo errore lo paghi subito”.

Secondo gol Bonucci?
“Con Pioli abbiamo tutt’altra mentalità anche nel modo di difendere. Cerchiamo sempre di recuperare immediatamente il pallone e stavolta ci siamo trovati sbilanciati prendendo un contropiede di 70 metri”.

Finale molto caldo di stagione ora…
“Lo sappiamo benissimo che alla fine ci aspetteranno molte partite difficile, ma non abbiamo fatto nessun calcolo. Pensiamo gara dopo gara. Certo vogliamo vincere più gare possibili ora per arrivare al meglio nel rush finale. Abbiamo una squadra che gioca molto bene, si diverte ed ha uno spirito giusto. Ora vogliamo ripartire subito e vincere la prossima”

CANA A LAZIO STYLE RADIO

“Certo, si pagano gli errori, abbiamo pagato il nostro modo di giocare e l’approccio alla partita. Siamo una squadra che, a prescindere dall’avversaria, gioca molto alto e prova ad attaccare. Penso che abbiamo espresso una personalità che pochi sfoggiano qui a Torino. Tuttavia a queste condizioni, un errore può pesare. Ma siamo un gruppo giovane, ancora c’è da migliorare. Abbiamo visto una Lazio che prova a giocare a viso aperto in ogni caso, oggi con più difficoltà, ma non sono preoccupato, abbiamo giocatori per fare molto bene. L’ambiente biancoceleste lo vede, ha fame di successi, credo sia orgoglioso di noi. Abbiamo fatto errori di concentrazioni più che di tattica. Ce la giochiamo contro tutti, ma ancora dobbiamo fare tanto. Abbiamo avuto l’occasione di pareggiare con Klose, nel primo tempo. Ma la loro difesa concede pochi spazi, poi si sono messi tutti indietro sfruttando le ripartenze. Ci voleva un gol per recuperare speranze, non ci siamo riusciti, ma non abbiamo mai mollato. Forse il 2-0 è troppo per ciò che avevamo espresso, ma il calcio è così. Ricominceremo a lavorare per tornare subito a vincere”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati