Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Arrivederci Ledesma: “Io laziale a vita”. Milinkovic-Savic: “Mi piacerebbe vivere a Roma”. Impazza il calciomercato…

NEWS DELLA GIORNATA – Le esclusive di mercato targate lazionews.eu, le parole del responsabile marketing biancoceleste e la nuova amichevole…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Il 3 luglio sarà ricordato come il giorno dell’addio alla Lazio di un leader silenzioso come Cristian Ledesma. L’ormai ex capitano biancoceleste, svincolato dal primo luglio, ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club della MLS americana e dell’inglese Watford. L’italo-argentino, con il cuore in mano, è intervenuto in conferenza stampa per salutare i tifosi laziali: “Sognavo di chiudere la carriera alla Lazio, ma non potevo rimanere solo per l’affetto dei tifosi” (RIVIVI IL LIVE CON FOTO E VIDEO IN ESCLUSIVA). Intanto, anche il portierone biancoceleste Federico Marchetti ha voluto salutarlo: “Grazie compagno di mille battaglie”.

IL CALCIOMERCATO DI LAZIONEWS.EU – L’estate biancoceleste si prepara ad entrare nel vivo. Mentre la Lega Serie A ha ufficializzato data e orario della Supercoppa italiana (8 agosto a Shanghai, ore 20 locali, le 14 italiane), il calciomercato comincia a surriscaldarsi. Cavanda, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, è vicino al Besiktas e la Lazio starebbe valutando l’offerta di 2 milioni di euro + 500mila di bonus. Genoa e Nizza restano alla finestra. Da chiarire anche la situazione di Onazi, che cerca più spazio, ma come raccolto da lazionews.eu è considerato praticamente incedibile, perché fa parte di quei giocatori cresciuti nel vivaio che il nuovo regolamento rende obbligatori. In entrata, un nome accostato insistentemente all’attacco laziale è quello di Farias: secondo quanto appreso da lazionews.eu, la Lazio non ha ancora mollato la pista che porta al brasiliano del Cagliari. Unico ostacolo lo status di extracomunitario del ragazzo, i biancocelesti, al momento, non hanno caselle libere a disposizione.

LE TRATTATIVE – E’ prevista nelle prossime ore un’accelerata per Milinkovic-Savic: sembra che il ds Tare abbia raggiunto l’accordo con il giovane centrocampista serbo e sia in attesa di una risposta del Genk nelle prossime ore. Il calciatore si è esposto in prima persona: “Mi piacerebbe vivere a Roma!“. Nonostante la Lazio lo abbia annunciato tempo fa, sembra invece ancora in bilico il futuro di Ravel Morrison: il suo contratto non è stato ancora depositato in Lega, e il QPR è tornato a farsi sotto. Il suo ex allenatore, Harry Redknapp, ha alimentato le polemiche: “A chiunque cerchi un top player consiglio di comprarlo, ha twittato. Chi invece è sicuro di partecipare al ritiro di Auronzo è Zampa, ex Primavera che ha trascorso la scorsa stagione al Trapani. Il suo agente, Danilo Caravello, ha esultato: “E’ di oggi la bella notizia della sua convocazione per il ritiro con la Lazio”.  Comincia a delinearsi anche il futuro di diversi ragazzi della Primavera. Su Strakosha e Pollace è forte l’interesse della Salernitana, come dichiarato dal ds granata stesso. Incerto il destino di Tounkara, scaricato dal club campano: “Non ci interessa”. Si allontana del tutto la suggestione Guidetti: Vado a sentire l’offerta del Siviglia“, ha ammesso il calciatore stesso. Decisa anche la destinazione di Minala; Il calciatore ha confermato: “Il prossimo anno giocherò col Latina“. Dalla Germania, invece, sembrano certi: secondo diversi media Zambrano è nel mirino della Lazio per sostituire Cana.

LE ALTRE NEWS – Il responsabile del marketing, Marco Canigiani, biancoceleste ha annunciato una nuova amichevole estiva. Il 29 luglio la Lazio affronterà il Mainz in terra tedesca. In settimana, poi, attese novità per la campagna abbonamenti. Per concludere, la nostra redazione ha contattato in esclusiva George Chinaglia Jr. per un’analisi della stagione conclusa e un ricordo del padre.

Gian Marco Torre

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati