Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Primavera. Germoni: “Ternana poi il derby, possiamo riaprire il campionato”

PRIMAVERA LAZIO – Il terzino: “Dobbiamo riconfermarci anche quest’anno… “

Pubblicato

il

PRIMAVERA  LAZIO” Stiamo bene, oggi andiamo avanti con il terzo allenamento della settimana. Ci teniamo pronti per la prossima sfida, sarà dura ma non si può più sbagliare”, così è intervenuto Luca Germoni ai microfoni di Lazio Style per analizzare le prossime partite.

Commenta la sconfitta contro l’Ascoli:” E’ stato un risultato bugiardo, noi abbiamo creato almeno 6 occasioni più il calcio di rigore. Dobbiamo essere più incisivi davanti la porta. In difesa l’errore si può fare, ma con due tiri ci hanno fatto due gol. Era una partita che se la sblocchi poi finisce in goleada. Loro si sono chiusi in difesa e ci hanno segnato con un’azione. Quando siamo in trasferta non siamo molto cinici, non riusciamo a segnare subito. Ci servono troppe occasioni per sbloccare la partita, è una cosa su cui dobbiamo lavorare tanto. Dobbiamo migliorare in questi piccoli aspetti che fanno la differenza”.

Sul derby contro la Roma“Noi non ci preoccupiamo di nessuno perché sappiamo che la Roma la possiamo battere. Ora dobbiamo pensare alla prossima gara contro la Ternana, dobbiamo migliorare la nostra posizione in classifica”.

 Sulle prossime sfide di campionato: “Le prossime tre partite (Ternana, Roma, Napoli) saranno le più importanti, con tre vittorie possiamo riprendere in mano il campionato. Dobbiamo essere bravi a non sbagliare, bisogna essere attenti in difesa e decisivi davanti. La Ternana è un avversario ostico, ma ce la possiamo fare perché siamo più forti”.

Ti senti un leader per la squadra?

“Non mi sento un leader, io cerco di dare sempre del mio alla squadra. Io provo a fare gruppo come hanno fatto Silvagni e Pollace in passato. Mi sento migliorato nella fase offensiva, quest’anno mi spingo in avanti. Purtroppo vivo troppo le partite, devo correggere questa cosa sennò i primi tempi sono sempre affannato. La mia posizione? Il mister ha fiducia in me e sa che posso ricoprire diversi ruoli. Non mi trovo benissimo come difensore centrale”.

Più emozionante giocare all’Olimpico di Roma o a quello di Torino?
“Per me che sono romano e tifoso biancoceleste, il derby è sempre un derby. E’ stata una bella emozione vedere tutta quella gente all’Olimpico di Torino, sono state emozioni forti. Quest’anno vogliamo vincere ancora la Coppa Italia”.

Chi farà più gol quest’anno? Rossi o Palombi?
“E’ una bella domanda, punto su Palombi. Rossi è un grande giocatore, ma fa più assist che gol”.

I ’98 come procedono? Si stanno inserendo?
“L’anno scorso i ’95 e ’96 ci hanno dato una grandissima mano. Quest’anno spetta a noi fare lo stesso con i ’98. Non si sono ancora inseriti al meglio, dobbiamo cercare di dare più input anche se giocando per la Lazio è impossibile non avere stimoli”.

Un commento sullo scorso anno
“La scorsa stagione è stata un anno grandissimo, dobbiamo cercare di difendere i nostri trofei. Ci dobbiamo riconfermare”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati