Pancaro, il doppio ex: "Domani la Lazio è favorita. De Vrij? Tra i primi 5 in Europa"

Pubblicato 
martedì, 25/10/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO - Un doppio ex analizza Lazio-Cagliari. Si tratta di Giuseppe Pancaro, ex difensore biancoceleste dei tempi dello Scudetto, che si esprime così sulle frequenze di Lazio Style Radio 89.3: "La Lazio deve vincere, ma non sarà semplice contro il Cagliari. I sardi stanno facendo bene ed hanno raccolto tanti punti, anche se il traguardo della salvezza è ancora lontano, per questo domani è importante anche per loro. Devono anche rifarsi dopo la brutta sconfitta di domenica contro la Fiorentina, ma la Lazio rimane comunque la favorita".

Il campionato della Lazio:

"Stanno crescendo, ultimamente hanno messo insieme una serie di ottimi risultati e prestazioni. Soprattutto ad Udine, ma anche contro il Bologna e Torino. É, insieme al Milan, la sorpresa di quest'inizio di stagione".

Su Inzaghi:

"Siamo amici, ci vediamo spesso. Sta facendo molto bene, gli vanno riconosciuti grandi meriti. È ambizioso e vuole avere una carriera importante, è sicuro di quello che fa. Nonostante sia giovane, ha saputo gestite alcune problematiche come avrebbe fatto un allenatore d'esperienza. Appena arrivato è andato subito al sodo, pensando a fare risultati, che sono importanti nel nostro calcio. Poi si è concentrato sul gioco e sulla prestazione. La squadra lo segue e deve continuare su questa strada, è quella giusta. Nonostante le assenze ha buone alternative".

I giovani?

"Il fatto che li abbia avuti anche nel settore giovanile rappresenta una fortuna reciproca: per lui che li conosce bene ma anche per i ragazzi: avere un mister che li conosce li sta facendo rendere al meglio".

Dove può arrivare questa Lazio?

 “La Lazio vista in quest’inizio può lottare per l’Europa che conta. Ci sono squadre più attrezzate, ma continuando così si può fare un capolavoro. Credo che tuttavia il primo obiettivo sia l’Europa League, ma provarci non costa nulla. Il rendimento fuori casa può fare la differenza, ma deve essere accompagnato dai risultati in casa. Fuori casa i giocatori della Lazio rendono meglio perchè hanno più campo a disposizione. Non devono fare la partita e possono fare male nelle ripartenze: è il tipo di tattica che esalta le caratteristiche dei giocatori della Lazio"

L'esperienza al Cagliari?

"Ho trascorso 5 anni molto belli, in un ambiente familiare e senza pressioni, io avevo 20 anni e mi è stato dato modo di crescere al meglio. In estate torno sempre in Sardegna, ho un ricordo bellissimo. Nei 6 anni alla Lazio invece ho vinto lo scudetto, che è il ricordo sportivo più bello della mia vita”.

De Vrij:

“È un fuoriclasse, accanto a lui giocano bene tutti. Domenica ho visto per la prima volta Hoedt e anche lui è molto bravo, è chiaro che accanto a de Vrij diventa ancora più forte. Stefan adesso è tra i primi 5 in Europa”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram