Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

PETKOVIC scarica ZARATE e ripropone la difesa a tre

NEWS DELLA GIORNATA. Candreva non ce la fa: out contro il Siena. Mercato: Sculli vicino al ritorno al Genoa, Foggia tra Siena e Sampdoria…

Pubblicato

il

LAZIO-PARMA petkovic lulic 2

LE PAROLE DI PETKOVIC – Questa mattina l’allenatore biancoceleste Vladimir Petkovic ha incontrato la stampa nella consueta conferenza alla vigilia dei match: domani c’è il Siena nella gara valevole gli ottavi di Coppa Italia (CLICCA QUI PER SCOPRIRE I PRECEDENTI DELLA SFIDA). “Dall’inizio della stagione ho detto che qualsiasi partita o competizione è importante. Sicuramente questa coppa è il traguardo più facile da conquistare perchè sono poche partite che ci potrebbero far raggiungere il trofeo”. Una gara che servirà al mister ottenere le giuste risposte che cerca dopo la bella vittoria sull’Inter: “La Lazio deve diventare grande, grande si diventa con continuità di rendimento, senza differenza tra casa e fuori, si diventa grande quando si vince. Il modulo di domani? Prima devo valutare oggi chi è pronto e poi il modulo. Il cambio di guida tecnica? I nuovi allenatori danno una scossa mentale, e all’inizio potrebbe essere un vantaggio per loro, ma se noi giochiamo bene li metteremo in difficoltà. Dovremo imporre come al solito il nostro gioco. Infine il tecnico bosniaco parla delle situazioni di Mauro Zarate e Modibo Diakite: “Zarate si è messo da solo fuori dal gruppo, non ha risposto alla convocazione e domani non sarà convocato. Diakite fa parte della rosa, vediamo domani se gioca”.

QUI FORMELLO – Allenamento di rifinitura quello di oggi per gli uomini di Petkovic che sono scesi in campo intorno alle 15. Seduta nella quale il tecnico bosniaco ha fatto le prove di formazione anti-Siena nelle quali ha lasciato trasparire che verrà riproposto lo stesso modulo di Maribor: quindi spazio alla difesa a tre con Bizzarri tra i pali e il trio Biava-Cana-Ciani davanti a lui. Sulla mediana sono stati testati Cavanda e Lulic sulle corsie esterne, con la cerniera centrale formata da Brocchi, Hernanes e Onazi. In avanti Petkovic concederà un turno di riposo a Klose e darà modo a Floccari e Kozak di proseguire la loro “personalissima” battaglia su chi deve essere il vice del panzer tedesco. Alla seduta odierna non erano presenti gli infortunati lungodegeneti come Rocchi e Ederson, a cui si è aggiunto anche Candreva che ieri ha subito un brutto colpo alla coscia durante la partitella di ieri. L’esterno, che salterà la sfida contro la Sampdoria per squalifica, non è stato convocato per la gara di domani, così come Zarate che oggi si è allenato in disparte. (CLICCA QUI PER L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI)

IL MERCATO BIANCOCELESTE – L’addio di Lucio alla Juventus potrebbe complicare i piani della Lazio per Neto: sembrerebbe infatti che il club bianconero stia pensando a lui per sostituire il brasiliano ex Inter. Stesso discorso per il Napoli che rischia di perdere Paolo Cannavaro per sei mesi. Chi invece era in lizza per andare al Siena ed invece potrebbe alla fine rimanere a Roma e Tommaso Rocchi: “Al momento non c’è nessuna novità su Tommaso. Rinnovo con i biancocelesti? Perché no, non mi sento di escludere nessuna ipotesi”, sono le parole del suo agente. Discorso completamente diverso per Giuseppe Sculli che potrebbe firmare a breve col Genoa. Anche Pasquale Foggia, scadenza giugno 2013, a gennaio lascerà sicuramente la Lazio: per lui ci sono Sampdoria e lo stesso Siena, due squadre hanno appena cambiato allenatore (Iachini in Toscana e Delio Rossi in Liguria, ndr) e sarebbero pronti ad accogliere il ragazzo che hanno già allenato in passato. Si defila invece il Pescara, per bocca del suo ds Daniele Delli Carri che ammette: “Kozak e Rocchi ci interessano, speriamo di fare qualcosa con la Lazio”. Intanto il Bologna pensa ad Albano Bizzarri per i propri pali mentre l’agente di Daniele Portanova, centrale felsineo tifosissimo della Lazio, svela: “Daniele è stato vicino al club biancoceleste diverse volte ma c’è sempre stato qualche intoppo per il suo arrivo”.

IL RESTO DELLE NEWS – Attraverso un comunicato ufficiale la SS Lazio ha reso note le modalità di vendita dei tagliandi relativi alla sfida contro la Sampdoria in programma sabato 22 alle ore 15 (CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO). La Commissione Disciplinare ha ufficializzato la penalizzazione di due punti al Napoli e sei mesi di squalifica per Paolo Cannavaro e Gianluca Grava. I partenopei scendono così al quinto posto, superati da Lazio e Fiorentina. Intanto Stefan Jovetic, capitano dei Gigliati dichiara: “Solo la Juventus è la più forte di tutti. Napoli, Inter, Roma e Lazio non valgono più della Fiorentina. Possiamo arrivare tranquillamente in Europa“. Delio Rossi, neo allenatore della Sampdoria e prossimo avversario della Lazio, si presenta in conferenza stampa: “Nel momento in cui mi ha chiamato la Samp ho detto subito sì. La Lazio? Queste domande fatemele venerdì. La Lazio la conosco, fatemi conoscere la mia squadra”.

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati