Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Lazio-Atletico Mineiro 2-0, l’Olimpico applaude la squadra di Zoff

ACCADDE OGGI LAZIO – 17 agosto 1992. 20.000 spettatori circa accorrono all’Olimpico per assistere al match amichevole tra la Lazio di Zoff e…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI LAZIO – 17 agosto 1992. 20.000 spettatori circa accorrono all’Olimpico per assistere al match amichevole tra la Lazio di Zoff e l’Atletico Mineiro. Protagonista del match è Beppe Signori, che una rete al 18′ ed un’altra all’85’ regala ai biancocelesti una netta vittoria sui brasiliani. La capitolina disputa, soprattutto nel primo tempo, una prova convincente con WinterFuser – considerato il migliore in campo – e, nella ripresa, Marcolin in evidenza.  E’ una Lazio in crescendo ed applaudita, quella che oggi alla sua prima esibizione all’Olimpico fa dimenticare ai tifosi la delusione di tre mesi prima, quando concluse il Campionato tra i fischi. Il match diventa cosi un punto d’inizio da cui ripartire.

NASCE THIERRY HENRY – Lo stesso giorno di qualche anno prima nasce Thierry Daniel Henry. E’ il 17 agosto del 1977 quando, in una cittadina francese, viene dato alla luce il bimbo dai piedi d’oro: papà Antoine e mamma Maryse non si sarebbero di certo aspettati che il figlio sarebbe diventato uno dei più forti calciatori della storia, primo per presenze e reti con la maglia dell’Arsenal nelle competizioni Uefa, marcatore assoluto con la propria Nazionale, campione del mondo ’98 ed europeo nel ’99. Lanciato nel professionismo dal Monaco, passato poi alla Juventus, fu con i Gunners che si consacra come uno dei più forti di sempre. Con gli inglesi totalizza 228 gol, due Premier League, tre FA Cup e due Community Shield. A livello individuale vanta quattro titoli di capocannoniere in Premier League e due Scarpe d’oro. Si aggiudica due volte il premio di Giocatore dell’anno della PFA e in tre occasioni quello di Giocatore dell’anno della FWA, risultato, questo, mai conseguito da nessun altro calciatore da quando è stato istituito il riconoscimento. Nel 2004 venne inserito nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi stilata da Pelé.

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati