Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “De Vrij e Milinkovic non stanno bene. A Empoli sarà difficile”

EMPOLI LAZIO CONFERENZA INZAGHI – Il tecnico interviene presso la sala stampa per…

Pubblicato

il

EMPOLI LAZIO CONFERENZA INZAGHI – Siamo alla vigilia di Empoli-Lazio, terzo anticipo della 25a giornata di A. Alle 14.30 è in programma la conferenza di mister Inzaghi, che nella sala stampa di Formello presenta la sfida.

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO LIVE

Smaltita la delusione del Milan?

“Sicuramente. Nelle ultime tre partite abbiamo giocato bene, l’avete visto anche voi. Abbiamo dominato per impegno e prestazione. Sono orgoglioso di questo gruppo, ma sono rammaricato di non aver chiuso prima la partita”.

Non è la prima volta che vi succede però…

“Io sono contento delle prestazioni dei ragazzi e sono consapevole che dobbiamo crescere. Con il Milan e prima con il Chievo avremmo dovuto vincere. Ho analizzato la gara di lunedì, i tre davanti hanno fatto un’ottima gara, facendo tutte e due le fasi. Va sottolineato anche che in porta avversaria c’era Donnarumma. Ma serve più concretezza”.

Cosa ci vuole di più per arrivare in Europa?

“Sicuramente bisogna continuare a giocare così. L’ho detto a fine gara, che con questo atteggiamento andremo lontano. Stiamo facendo grandissime cose, ma bisogna ancora migliorare. L’unica cosa è che avremmo dovuto vincere con il Chievo e Milan”.

Milinkovic come sta?

“Abbiamo qualche problemino, lunedì abbiamo speso molto a livello fisico. C’è qualche dubbio, i ragazzi sono tutti convocati. Domani mattina abbiamo un ultimo allenamento e vedremo. Lulic? Vedremo domani. Lui è stato fuori a Pescara e con il Milan, ha reagito bene anche se era dispiaciuto. Penso giocherà”.

Bastos era partito bene, mentre ora viene utilizzato poco. Cosa sta pagando?

“L’infortunio che ha avuto, che l’ha tenuto fuori per tanto tempo e altri giocatori ne hanno approfittato. Io le mie scelte le faccio con tranquillità, sia Wallace che Hoedt hanno dimostrato di essere all’altezza della Lazio. Adesso Bastos vuole rimettersi alla pari, e tornerà in campo quando starà al top, indipendentemente se la difesa sia a 4 o a 3”.

Si allena la cattivera? O è solo un discorso di qualità?

“Si migliora tutto. Vorrei fare una premessa, che i miei attaccanti hanno fatto un’ottima partita. Immobile, che è stato criticato per il gol sbagliato, ci ha aiutato tanto e ha procurato il rigore. Anche i centrocampisti e i difensori devono essere più cattivi, devono fare gol quando ne hanno occasioni”.

Quanto è importante la compattezza del gruppo per ripartire subito?

“Siamo sempre ripartiti nel migliore dei modi. Il pareggio con il Milan lo considero una sconfitta, non siamo soddisfatti e domani dovremo fare una partita importante. A Empoli abbiamo perso negli ultimi due anni, dobbiamo essere concentrati”.

Stai lavorando sugli errori difensivi?

“Chiaramente. Mi dispiace, eravamo stati 85 minuti senza concedere nulla al Milan. I nostri difensori avevano fatto un’ottima prova e poi Suso ha fatto una grande giocata. Avevamo paura di fare il rigore”.

Anderson arriva stanco in zona gol…

“Ma no, io penso che lui abbia fatto la sua miglior prestazione con il Milan. Ha lavorato di continuo, con intensità. Sono contento di lui, sta crescendo e sta dimostrando di essere importante”.

Empoli è insidiosa, si può avvertire il contraccolpo?

“Empoli è un campo insidioso. Loro giocano da tanto insieme, con lo stesso modulo. L’allenatore loro mi piace, è esperto e concreto. Ma noi siamo preparati e sappiamo che sarà difficile”.

De Vrij sta bene?

“Lui è uno di quelli che non sta al top, così come Basta e Patric. Faremo una valutazione complessiva, anche pensando alle prossime partite”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati