Restiamo in contatto

INTERVISTE

Parolo: “Siamo stati più squadra di loro. Spero che questo sia solo l’inizio…” (VIDEO)

PAROLO DERBY – Oggi pomeriggio è stato intervistato il giocatore Marco Parolo, queste le sue dichiarazioni…

Pubblicato

il

PAROLO DERBY – Al termine della vittoria della Lazio, queste le dichiarazioni di Marco Parolo.


Roma-Lazio 1-3, le dichiarazioni di Parolo di lazionews

PAROLO ALLA RADIO UFFICIALE DELLA LAZIO

QUANDO HA PAREGGIATO LA ROMA – “Ho pensato che c’era bisogno di altri gol per vincere la partita. Wallace ha fatto un ‘fallaccio’ che è costato il rigore. Ci godiamo questa vittoria. Questa squadra ha fatto tanto dal derby di andata di Coppa Italia”.

LA SQUADRA – “Secondo me la Lazio ha vinto la partita perché aveva voglia di sacrificarsi, di non concedere spazi alla Roma. Siamo stati più squadra di loro. Siamo un gruppo coeso e compatto. Abbiamo voglia di continuare a crescere. Spero che questo sia l’inizio di un ciclo”.

CONSAPEVOLEZZA – “Il derby di Coppa Italia ci ha dato consapevolezza che la Roma potevamo batterla. Abbiamo perfezionato alcune cose che avevamo sbagliato. Una giornata perfetta che ci godiamo. Questa squadra ha la possibilità di fare il record di punti in campionato. Vogliamo entrare nella storia”.

EUROPA – “Siamo artefici del nostro destino. Abbiamo aumentato il vantaggio sulla prima diretta avversaria. Dobbiamo concentrarci sulla prossima partita contro la Samp. Sarebbe bello uno stadio pieno che ci sospinga fin dall’inizio”.

PAROLO IN MIXED ZONE

SULLA PARTITA – “E’ il derby di una squadra che è consapevole dei propri mezzi, che aveva preso fiducia dalla vittoria in Coppa Italia e oggi l’abbiamo affrontata nel modo giusto, gagliardo, insomma una squadra sempre sul pallone, che lasciava pochi spazi a loro sempre per raddoppiare sempre ad aiutare il compagno.”

GOL BASTOS – “E’ stato un bellissimo gol”

SPERANZE – “E’ una squadra che è cresciuta quest’anno ed io spero che, come ho detto tante volte, sia l’inizio di un ciclo, perchè abbiamo giocatori giovani, forti, e che possono fare esperienza.”

MISTER – “Un grande grazie va al mister che ci ha dato e ci da sempre tanta carica e tanta voglia, è proprio un bell’ambiente ritrovato, c’è tutto il mix giusto per costruire un ciclo importante e ora dobbiamo lavorare per questo”.

SU KEITA – E’ un giocatore forte e gioca cosi, con tanta voglia di lottare, per la squadra è un campione totale, noi glielo stimo cercando di dire e lui da un mese a questa parte ha cambiato un pò la testa, lo sta facendo e le prestazioni lo dimostrano, lui secondo me ha trovato anche il suo ruolo, perchè come prima punta abbiamo Ciro, come seconda punta attaccando gli spazi centralmente è senza dubbio il più pericoloso, è forte, spetterà a lui, alla società discutere e parlare del proprio futuro, capire se lui vuole essere un trascinatore anche l’anno prossimo, per noi è un giocatore di riferimento e continua sempre di più a far crescere la nostra squadra. Di giocatori come lui cosi forti ci servono per fare la differenza però, tutto parte anche dal suo atteggiamento , se ha voglia di sacrificarsi, di lottare e combattere allora è un Keita forte, se non lo fa è un Keita che non va da nessuna parte.”

STATO D’ANIMO DOPO L’INTERVALLO – “Ci è stato detto che ci è stato un fallaccio di Wallace su Strootman e quindi abbiamo detto ok rigore, ripartiamo. Siamo rientrati con la voglia di ripartire forte ed andare a riprenderci quello che ci era stato tolto ed è stato bravo Thomas alla primis occasione in cui da li poteva cambiare la partita, ma da li siamo stati bravi a rimetterci in sesto, andare sul 2 a 1 e già prima potevamo arrivare al 3 a 1. Siamo una squadra che ha capito come si affrontano i derby, finalmente direi, ed io però adesso mi godo questa vittoria. son contento, adesso dobbiamo continuare su questa strada e cercare di fare il record di punti per la Lazio. Questa squadra potrebbe entrare nella storia della lazio perchè è una squadra importante.”

DIFFICOLTA’ ARBITRARIE – “Se vinciamo, che possano avvenire sempre, visto che l’arbitro comunque è un umano e può sbagliare, come sbagliamo noi in campo, sbagliano loro, quindi quando poi vinci è anche facile parlare cosi, magari se non vincevamo dicevo altro, però ripeto, dobbiamo essere bravi tutti e me lo riprometto anche io se dovesse succedere il contrario di non dire niente, e di pensare solo alla partita perchè è comunque un gol ma poi ci sono ancora 45 min quindi se perdevi la partita la perdevi per tutto il tempo, non solo per quel minuto. ”

CLASSIFICA – “Dalla settimana prossima cercheremo di fare il record di gol per la Lazio, vincere più partite possibili e poi dopo tenere il quarto posto più a lungo possibile.

SCONTRI DIRETTI – ” Secondo me questa Lazio ha dimostrato di avere più voglia di correre di lottare, sacrificarsi, avere più umiltà, più voglia di crederci e secondo me questa partita noi l’abbiamo vinta li, nessuno si è sentito più forte dell’avversario, abbiamo sempre rispettato i giocatori della roma che sono a volte dei giocatori anche più forti, riconosciamo di aver incontrato anche giocatori più forti, l’importante è rispettare l’avversario però non temerlo è l’arma giusta per noi. Forse Sergej, le corse di Keita, gli scatti di Filipe, sono stati determinanti, io non ho mai visto un giocatore della roma con questa possibilità di fare l’uno contro uno, saltare due uomini.”

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati