Restiamo in contatto

NOTIZIE

Montella per tornare a volare: il Milan a caccia di risposte

ZOOM AVVERSARIA – Una trasferta storicamente ostica per la Lazio…

Pubblicato

il

ZOOM AVVERSARIA – Non c’è tempo per godersi la vittoria sul Pescara per la Lazio che,nel turno infrasettimanale di campionato, fa visita al Milan. I rossoneri di Montella arrivano alla sfida dopo la vittoria esterna sulla Sampdoria, ma ancora alla ricerca di una propria identità. Il successo di Genova ha in parte ridato fiato a un gruppo già sulla graticola dopo l’inaspettata sconfitta tra le mure amiche contro l’Udinese.

L’ALLENATORE – L’Aeroplanino cliente scomodo. Vincenzo Montella non evoca ricordi positivi per i tifosi biancocelesti, a partire dal suo passato in giallorosso, che lo ha visto segnare in diverse occasioni nei derby. Anche da allenatore il bilancio contro la Lazio è per lui positivo, con 5 vittori, 3 pareggi e 3 sconfitte.  Un solo precedente invece con il tecnico laziale Inzaghi: lo scorso 24 aprile a Marassi, Montella, allora allenatore della Sampdoria, trionfò per 2-1.

GIOCATORE CHIAVE – L’uomo in più del Milan. Carlos Bacca è una della poche certezze dei rossoneri da ormai quasi due anni, con i suoi gol a tenere spesso a galla la squadra. La tripletta all’esordio ai danni del Torino e il gol vittoria contro la Sampdoria dimostrano quanto questo giocatore sia fondamentale nello schacchiere tattico di Montella. Contro la Lazio è andato a segno in due occasioni e nelle volte in cui l’ha incontrata il bilancio è di una vittoria e un pareggio.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Alcune situazioni da valutare per Montella. In vista del match con la Lazio, il tecnico rossonero riavrà a disposizone Kukcka dopo la squalifica, ma saranno invece da monitorare le condizioni di De Sciglio e Antonelli. Bacca, dopo essere partito dalla panchina contro la Sampdoria, ritroverà il suo posto al centro dell’attacco.

PROBABILE FORMAZIONE

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Sosa, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All. Montella.

Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili:De Sciglio (da valutare), Antonelli (da valutare)

DS

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati