Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio si diverte con Klose.

Uno stralcio dell’articolo de il Corriere dello Sport: La Lazio dei grandi non può essere piccola. La luce di Hernanes trequartista, la freddezza di Klose goleador…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport. La Lazio si diverte con Klose.

Uno stralcio dell’articolo de il Corriere dello Sport: il tedesco trova un rigore, segna e regala assist…

 

il Corriere dello Sport – La Lazio dei grandi non può essere piccola. La luce di Hernanes trequartista, la freddezza di Klose goleador,i lampi di Zarate suggeritore. Un panciuto 4- 1, il 4-2-3-1 collaudato, nessuna rivoluzione tattica, le gambe più leggere e tre uomini su tutti: la Lazio si sta risvegliando così.

[…] Per carità, i biancocelesti non avevano di fronte il Villarreal ma il ritmo è stato più frizzante, la partita tutto sommato piacevole, la squadra è sembrata più efficiente, meno sfasata e in affanno. La chiave è Hernanes, appena è tornato regista d’attacco la Lazio ha tirato e segnato. Il Profeta ha guidato la manovra offensiva, ha realizzato su rigore l’1-0 (fallo su Klose), ha trasformato in oro e assist i palloni per Miro, ha colpito una traversa su punizione, è stato suo il passaggio al bacio per il raddoppio del panzer nel secondo tempo ( stop dal limite e colpo da biliardo del tedesco in diagonale, palo-rete da spettacolo balistico).

[…] Il 4-1 è un cerotto che maschera difetti, graffi, morsi e lividi recenti in attesa di altre prove. Reja ha disegnato due Lazio per affrontare i due test programmati in 48 ore. Prima l’Universitatea Cluj, stasera l’Aris Salonicco a Rieti. Edy, sotto un gran caldo e di fronte a 2 mila persone, ieri ha lanciato Klose in avanti con il terzetto Zarate-Hernanes-Sculli alle spalle (l’esterno calabrese ha giocato a corrente alternata). A centrocampo guidavano Brocchi e Matuzalem (meno brillante del solito), in difesa c’erano Scaloni, Biava e Stendardo (il napoletano resta uno dei centrali più affidabili) e Radu. Il tecnico ha risparmiato tanta bella gente, su tutti Dias, Ledesma, Mauri e Cissè, li farà giocare a Rieti, sempre nel 4-2-3-1. Il modulo, esperimenti a parte, va adattato al talento.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati