IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio in pressing su Cana

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio in pressing su Cana

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sugli obiettivi di mercato del club di Claudio Lotito…

(foto Getty Images)

ROMA –«I contatti con la Lazio sono avviati ». Lazio e Galatasaray stanno parlando, il contatto è legato all’acqui­sto di Lorik Cana, il centrocampista al­banese inseguito dal diesse Tare. La trattativa è partita ufficialmente, l’ha confermato ieri Cenk Ergun, il direttore gene­rale del Galatasaray. I turchi chiedono otto mi­lioni di euro, la Lazio si è spinta sino a 6 milioni e spera in uno sconto, l’operazione è in corso:«La settimana scorsa è stato eletto un nuovo presidente al Galatasaray, per forza di cose dobbiamo rimandare tutto a lunedì o martedì. La prossima setti­mana incontreremo il ragazzo per parlare del suo futuro, gli presentere­mo le offerte che ci sono arrivate. Tra poco tempo sarà tutto più chiaro», ha spiegato il diggì.

L’OBIETTIVO– Lorik Cana è tra gli obiet­tivi della Lazio da gennaio, ma il suo ar­rivo non si consumò. La società bianco­celeste non l’ha perso di vista, è torna­ta all’assalto a febbraio e vorrebbe chiu­dere l’operazione entro giugno. La La­zio gli ha offerto uno stipendio di 1,5 mi­lioni per cinque stagioni. Cana ha passaporto sviz­zero e francese, non ci sarebbero problemi di tesseramento. Ha un contratto sino al 2014, in Turchia è sbarcato in estate, ma non può resta­re indifferente al richia­mo del campionato ita­liano. Si tratta di un centrocampista molto fisico, verrebbe affiancato a Le­desma, Brocchi e Matuzalem. […]

BIONDINI– A Formello le attenzioni sono puntate su vari centrocampisti: piace Cana, piace Davide Biondini del Cagliari. Il mediano dei sardi ha il contratto in scadenza tra un anno, se non rinnove­rà sarà ceduto. La Lazio si guarda attorno, fa gola Angelo Palombo della Sampdoria, i blu­cerchiati sono retrocessi e difficilmente riusciranno a tenere uno dei gioielli più quotati. Non va tenuta in secondo piano la candidatura di Alessandro Gazzi del Bari […]

CAPOUE
– Per la mediana ci sono an­che alcune piste francesi: tra gli os­servati c’è Etienne Capoue del To­losa. Classe 1988, contratto in sca­denza nel 2015, è alto 1,89, ha mol­ti estimatori. In Francia si è scritto di un sondaggio laziale per Kevin Gameiro, stella del Lorient, ma lui è un attaccante. E’ al­to 1,72, ha 24 anni, ha segnato 21 reti in 34 partite, il suo accordo scade nel 2012, ma viene valutato oltre 10 milioni di euro.

GUARIN– Nei progetti per il centrocampo è spuntato il nome di Fredy Guarin, ha appena vinto l’Europa League con il Porto, è in scadenza nel 2012, ma è colombiano, non ha status co­munitario, questo sì che è un grossoproblema.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here