Restiamo in contatto

NOTIZIE

SENTI CHI PARLA… DELLA LAZIO. Cavasin: “Contro la Samp biancocelesti devono dimostrare chi sono. Leiva? Salto di qualità”

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…

ALBERTO CAVASIN (ex calciatore) A ELLE RADIO – “Contro la Fiorentina la Lazio è mancata un po’ a livello fisico, come tutte le squadre impegnate in Champions League o in Europa League. Il VAR lo reputo giusto come innovazione, nell’episodio specifico da simpatizzante della Lazio e da addetto ai lavori non mi è piaciuto, Caicedo stava calciando e un arbitro può fischiare la gamba tesa dell’avversario. Darei più possibilità di decisione all’arbitro, per evitare questi errori, in interventi di tipo così equivoco, che ricorrere sistematicamente all’intervento del VAR. Altrimenti rischiamo di mortificare il ruolo stesso del direttore di gara. I blucerchiati possono essere considerati una sorpresa ma hanno dei giocatori importanti e possono contare sul lavoro di un allenatore al secondo anno, che ha trovato l’assetto ideale per la squadra. La Sampdoria ha solidità, in casa ha battuto Milan e Juventus, fuori casa fa un po’ più fatica ma la classifica è ottima. Giocatori come Quagliarella e Ramirez sono di grande qualità, a centrocampo Praet e Torreira sono una garanzia e anche la difesa è ormai registrata. Si tratta di una squadra che occupa la classifica che gli compete. La Lazio deve far valere però quella che è la sua superiorità, gioca un calcio che mi piace, con l’Atalanta è la squadra che da spettatore guardo più volentieri. Ha giocatori come Lucas Leiva che secondo me hanno contribuito a far fare un gran salto di qualità alla squadra.”

FERNANDO ORSI (ex giocatore) A RADIO RADIO – “Quella con la Sampdoria è una partita soprattutto a livello psicologico. Sono fiducioso di questa squadra nonostante il pareggio con la Fiorentina. Vedo segni di stanchezza fisica e non psicologica. Secondo me la squadra si può anche rivitalizzare. Per recuperare i giocatori bisognerebbe farli riposare qualche giorno e farli allenare il venerdì o il sabato. Con la Samp può essere la partita che fa rinascere questa squadra, almeno in termini di punti. Radu è un giocatore che da tanti anni è alla Lazio. Ha dato tanto a questa squadra, è un giocatore storico. Diciamo che da niente che aveva questa società vuole mettere vari elementi in società. Radu può diventare il responsabile del settore giovanile. Oppure può essere affiancato a Tare, che può aspirare a squadre più grandi.”

ILARIO DI GIOVANBATTISTA (giornalista) A RADIO RADIO – “Felipe Anderson valutiamolo quando rientra, aspettiamo che torni al cento percento.”

ROBERTO PRUZZO (ex giocatore) A RADIO RADIO – Probabilmente quando vedi immobile che gioca così bene per un certo periodo di tempo pensi che sia immortale e pensi che possa giocare bene per tutto l’anno. La Lazio deve recuperare le energie e giocare una partita non facile contro una buona squadra. È una partita complicata. La Lazio deve vincere assolutamente. Si può trovare a troppi punti dalla vetta.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati