VAR, incontro tra arbitri e allenatori. Inzaghi: "C'è stata ammissione errori". Rizzoli: "A volte abbiamo sbagliato"

Pubblicato 
martedì, 16/01/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

VAR SERIE A - Questa mattina presso la sede della Lega Calcio a Milano si incontrano arbitri e allenatori per fare il punto sul Var, la nuova tecnologia introdotta in questa stagione. Dopo le tante proteste degli ultimi tempi, si è deciso di analizzare questi primi mesi con la moviola. Dopo i numeri e le statistiche ci sarà spazio anche per le spiegazioni.

LAZIO TORINO VAR - Sotto la lente di ingrandimento ci sarà soprattutto Lazio-Torino, partita che ha causato non poche proteste sia da parte della società che dei tifosi. Tra gli allenatori presenti oggi a Milano c'è anche Simone Inzaghi, che sicuramente ne approfitterà per chiedere un chiarimento sulle scelte di Giacomelli.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - Marcello Nicchi, Roberto Rosetti e Nicola Rizzoli hanno tenuto una conferenza stampa per parlare degli argomenti affrontati relativamente al VAR. Come riporta Tuttomercatoweb.com quest'ultimo ha commentato: "Stiamo crescendo giorno dopo giorno, gli arbitri hanno lavorato bene in questi primi mesi e anche se all'inizio del campionato c'era poca esperienza adesso le cose stanno migliorando.Qualche errore è stato commesso e poteva essere evitato ma l'esperienza si fa solo in questo modo. Gli arbitri si sono messi a completa disposizione e sono convinti della potenzialità di questo progetto. Tutti crediamo in questa novità e andiamo avanti tutti insieme. I risultati finora sono positivi, abbiamo analizzato con gli allenatori i vari episodi e abbiamo spiegato le nostre ragioni, sottolineando anche gli errori".

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 - Anche l'ex biancoceleste Stefano Pioli, presente all'incontro tenuto a Milano con i vertici arbitrali ha parlato ai media presenti: "Allenatori a chiedere l'intervento del VAR? No, il regolamento lo vieta e gli arbitri ci hanno sottolineato ancora questa situazione. Gli arbitri stanno migliorando rispetto all'inizio grazie ai grandi sforzi, quindi le cose stanno procedendo bene. Lazio-Fiorentina? Non se ne è parlato".

AGGIORNAMENTO ORE 13.00 - Simone Inzaghi è stato intercettato dai cronisti presenti: "È stato un bel confronto, c'eravamo quasi tutti. Si è discusso con serenità con tutti quanti gli organi, si è parlato della tecnologia, a cui io sono contrario, ma abbiamo analizzato i dati ed è un qualcosa che sta funzionando e che sta aiutando il calcio. È giusto andare avanti, c'è stata l'ammissione di qualche errore, può portare dei benefici. Sono stati mostrati degli episodi, dei video, ci siamo confrontati, lo reputo un incontro positivo. Su Lazio-Toro? Abbiamo analizzato tutto, anche quello (ride, ndr)", come riporta TmwRadio.

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram