Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’AVVERSARIA. Borussia Monchengladbach: 48 ore di riposo in più e Younes pronto a spaccare la partita

ZOOM SULL’AVVERSARIA- Tutto pronto per il match di ritorno dei Europa League e Favre pensa al giovane libanese che somiglia a Emeghara…

Pubblicato

il

getty images

getty images

L’AVVERSARIA
Giovedì 21 febbraio alle ore 19.05 presso l’Olimpico di Roma si disputerà il match di ritorno dei Sedicesimi di finale di Europa League che vedrà nuovamente a confronto i “Puledri” del Borussia Monchengladbach contro le “Aquile” della Lazio. I protagonisti di quel magnifico 3-3 dell’andata torneranno in campo per riscattare le sconfitte che hanno subito nell’ultima giornata di Campionato: i Tedeschi contro l’Amburgo e i Capitolini contro il Siena. Si prevede una partita spettacolare anche stavolta perché quel gol di Kozak al 95’ costringe i Puledri a venire a Roma solo ed esclusivamente per vincere. Non basterebbe l’1-1 o il 2-2 per qualificarsi e con il 3-3 si andrebbe ai supplementari. Decisamente difficile immaginare che si possa pareggiare 4-4 (da questo punteggio di parità in poi si qualificherebbero i Tedeschi) ed ecco perché ci si aspetta un Borussia M. che attaccherà fin dal primo minuto con veemenza. Solo una vittoria concederebbe loro il passaggio del turno e il tecnico Favre, come ha dichiarato in questi giorni, è convinto di potercela fare e prepara una sorpresa: Amin Younes. Si tratta di un’ ala brevilinea di origini libanesi che con la sua rapidità può mettere in difficoltà la non perfetta difesa laziale delle ultime uscite. Le sue caratteristiche alla Emeghara lo rendono insidioso ancora di più. Non partirà titolare, questo è certo, ma se entrasse nel secondo tempo potrebbe spaccare la partita. Ma la cosa non accadrà se la Lazio riuscirà a chiudere prima la partita e se la difesa tornerà ad essere quella dei record di qualche mese fa.

IL MOMENTO
I puledri prima del mach di andata venivano da 3 pareggi, una vittoria e una sconfitta. Ma nell’ultima giornata di Bundesliga hanno subito una sconfitta in trasferta contro l’Amburgo. Peraltro solo in poche circostanze hanno creato potenziali occasioni pericolose infatti la statistica dei tiri in porta del match contro l’Amburgo è impietosa: 1 solo. Favre ha schierato quasi l’undici titolare, rinunciando dal primo minuto soltanto all’attaccante De Jong. Ma la squadra tedesca ha un qualcosa in più della Lazio che in questo periodo non è cosa da poco: 48 ore in più di riposo. Si perché mentre la Lazio ha giocato lunedì sera, il Borussia M. ha terminato le sue fatiche di Campionato alle 17 di sabato. Potrebbe pesare…

COME SCENDERANNO IN CAMPO
Il tecnico dei Tedeschi Favre non dovrebbe cambiare modulo di gioco per la partita di ritorno: sarà il solito 4-4-2 che potrebbe diventare una sorta di 4-2-4 con un paio di cambi tattici. In porta spazio al “nuovo Kahn” ter Stegen e difesa a quattro con il blocco Dominguez-Stranzl- Brouwers-Wedt. Possibile sorpresa: l’inserimento di Jantschke sulla linea dei difensori, mossa che Favre fa spesso. Centrocampo con Cigerci a destra, il genio Arango a sinistra e in mezzo Nordtveit e lo stesso Jantschke. Possibile sorpresa: Marx se Jantschke gioca dietro e Hermann a destra per un centrocampo più offensivo. È questo il caso in cui Favre passa al 4-2-4. Attacco composta da De Jong, tenuto a riposo nell’ultima di Bunedesliga e Herrmann. Possibile sorpresa: Hanke titolare e Herrmann a centrocampo. Infine: occhio a Younes che solitamente non parte titolare ma se Favre ha visto la sofferenza  della Lazio contro Emeghara, potrebbe anche decidere di metterlo in campo dal primo minuto proprio perché ha caratteristiche simili al giocatore bianconero che ha messo in crisi la difesa della Lazio a Siena.

PROBABILE FORMAZIONE BORUSSIA MONCHENGLADBACH
(4-4-2): 1 ter Stegen; 15 Alvaro Dominguez, 39 Stranzl, 4 Brouwers, 17 Wendt; 6 Cigerci, 16 Nordtveit, 24 Jantschke, 18 Arango; 7  Herrmann, 9 L. De Jong.

A disp.: 33 Heimroth, 3 Daems, 8 Rupp, 14 Marx, 19 Hanke, 25 Younes, 34 Xhaka.
All.: Favre.

DIFFIDATI
Arango

LISTA UEFA BORUSSIA MONCHENGLADBACH

Portieri
1   Marc-André ter Stegen
21 Janis Blaswich (b)
29 Niklas Bolten (b)
33 Christofer Heimeroth
38 Martin Kompalla (b)
40 Kevin Birk

Difensori
3   Filip Daems
4   Roel Brouwers
15 Álvaro Domínguez
17 Oscar Wendt
24 Tony Jantschke
37 Niklas Dams
39 Martin Stranzl

Centrocampisti
5   Alexander Ring
6   Tolga Cigerci
8   Lukas Rupp
14  Thorben Marx
16  Håvard Nordtveit
18  Juan Arango
27  Julian Korb (b)
30  Alexander Bieler (b) 3
4     Granit Xhaka
35  Nico Brandenburger (b)
36  Muhittin Bastürk (b)

Attaccanti
7 Patrick Herrmann
9 Luuk de Jong
19 Mike Hanke
22 Peniel Mlapa
23 Sven Michel
25 Amin Younes (b)
31Branimir Hrgota

Allenatore Lucien Favre

 

Carmine Errico

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati