Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. Mr BOLLINI: “Final Eight? Ci mancano 4 punti, facciamone 3 domani”

Il mister della Primavera è carico ma oggi vuole ricordare anche la scomparsa di Mirko Fersini….

Pubblicato

il

DERBY PRIMAVERA bollini

NOTIZIE SS LAZIO – Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto il mister della Primavera biancocelest Alberto Bollini, in viaggio per Vicenza dove domani i suoi ragazzi affronteranno i pari età biancorossi nella penutima giornata della regular season. Queste le sue parole

Partita importante domani a Vicenza per certificare la qualificazione
Esatto, dobbiamo certificare la qualificazione. Dopo questa cavalcata, questa bellissima rincorsa e dopo aver preso la vetta vogliamo arrivare alla final eight con tutte le nostre forze. Vogliamo farlo con la forza del gruppo, sopperendo a certe lacune che abbiamo avuto anche nell’ultima partita giocando di gruppo attaccando come sappiamo fare. Abbiamo lavorato molto sull’equilibrio tra le due fasi per evitare di ripetere certi errori. Abbiamo una buona condizione psico-fisica ma bisogna fare attenzione: a Vicenza molte squadre hanno fatto fatica e in casa questa squadra ha avuto una media punti da oltre metà classifica. Ma tutto dipenderà da noi, da come li affronteremo. Sabato prossima sapremo se ci siamo qualificato direttamente alla Final Eight o se dovremo disputare i playoff. Ci servono matematicamente 4 punti, vogliamo farne 3 subito.

Ha fatto capire alla squadra che si scende in campo per vincere, non per il pareggio domani?
Assolutamente. Il pareggi non è nominabile. Non si possono fare calcoli, non è nella nostra indole e non è nella mentalità di questa categoria.  Dobbiamo cercare la vittoria e una vittoria convincete come fatto in tutta la stagione. Abbiamo 6 punti in più rispetto all’andata vuol dire che la nostra mentalità è cresciuta ed è molto pratica. Un bravo anche allo staff atletico o per il supporto.

Ultimo allenamento oggi
Una giornata speciale. Fatemi spendere una parola Mirko Fersini. Oggi con tutta la squadra ci siamo recati a Fiumicino per la sua messa commemorativa. Sono contento del gesto nobile di intitolargli il palazzetto. Noi ci siamo stati e poi siamo andati a formello e ci siamo allenati un ora. Volgiamo preparare al meglio la partita di domani, perché vogliamo fare lanostra migliore partita domani.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati