Restiamo in contatto

NOTIZIE

La stagione entra nel vivo: inizia il primo tour de force stagionale per gli uomini di PETKOVIC

NUMERI E CURIOSITA’. Tra il 15 settembre e il 6 ottobre i biancocelesti scenderanno in campo 7 volte tra campionato e Europa League. Ciclo infernale dal quale saranno “esentati” l’infortunato RADU e l’escluso (solo in campo internazionale) DIAS…

Pubblicato

il

PETKOVIC DIAS RADU SUPERCOPPA

NUMERI E CURIOSITA’ – Dopo due settimane di break, si riparte. E lo si fa’ subito con la quinta inserita. Sì perchè dalla sfida del 15 settembre, a quella del 6 ottobre la LAZIO scenderà in campo ben sette volte. Una media di una gara ogni tre giorni. Tre settimane di autentico tour de force per la truppa di PETKOVIC, che dovrà fare a meno di RADU, out per almeno 8 settimane, e DIAS, che non potrà essere utilizzato in Europa League. Inoltre bisogna considerare anche che giocatori come FELIPE ANDERSON, PEREA e SCULLI sono ancora alla ricerca della forma migliore. Se per il primo la situazione è in netto miglioramento, per gli ultimi due bisognerà attendere più tempo vista la mancata preparazione con i propri compagni.

DALLA BESTIA NERA ALLA CELEBRAZIONE DI PIOLA – Si parte con il match di domenica contro il CHIEVO, autentica bestia nera della LAZIO all’OLIMPICO (una sola vittoria contro i clivensi, nel 2003), per poi fare l’esordio in Europa League, sempre in casa, contro il LEGIA VARSAVIA. Questa caldissima settimana si chiuderà con l’attesissima rivincita del 26 maggio: domenica 22 settembre, all’OLIMPICO, andrà in scena il derby contro la ROMA. Tre giorni dopo sarà il tempo del primo turno infrasettimanale della stagione: mercoledì 25, ancora una volta nell’impianto romano, si affronterà il CATANIA, per poi fare visita alla neopromossa SASSUOLO la domenica seguente. Giovedì 3 ottobre si volerà in Turchia, a Trebisonda, nella tana del TRABZONSPOR. Chiuderà questo “ciclo infernale” la sfida interna contro la FIORENTINA, il 6 ottobre, giornata nella quale si celebrerà il centenario della nascita di PIOLA, con i giocatori che indosseranno una maglia celebrativa. Ventuno giorni nei quali si vedrà di che pasta è fatta questa LAZIO “PETKOVIC version 2.0”.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati