Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

LAZIO-CAGLIARI. All’Olimpico il segno ‘X’ manca da sette anni

NUMERI E CURIOSITA’. In casa contro i sardi si vince da tre anni di fila. I biancocelesti devono mantenere inalterato l’andamento tenuto fin qui davanti ai propri tifosi…

Pubblicato

il

LAZIO-CAGLIARI Hernanes

NUMERI E CURIOSITA’ – Domenica sera la LAZIO cercherà di dare un calcio alla crisi cercando di tornare a fare quello che gli riesce meglio in casa, ossia vincere. In cinque impegni ufficiali, tra campionato e Europa League, sono arrivate quattro vittorie, contro UDINESE, CHIEVO, CATANIA e LEGIA, e un pareggio, nell’ultimo incrocio contro la FIORENTINA in una partita dominata dai biancocelesti. Che questo risultato possa però riproporsi anche nel prossimo incontro contro il CAGLIARI appare improbabile, almeno sul piano statistico: il segno ‘X’ in casa contro i sardi manca dal 15 ottobre 2006, quando il match terminò a reti bianche. Da lì in poi 4 affermazioni e 2 sconfitte, con i biancocelesti vittoriosi negli ultimi tre incroci. Insomma i recenti precedenti sono più che favorevoli, considerando poi che tra le proprie mura la squadra di PETKOVIC si trasforma, tornando a mostrare quelle sicurezze che non si vedono in tutte le altre sfide, la speranza di riassaporare la gioia dei tre punti è alta. Una sensazione che i tifosi capitolini non provano ormai da un mese…

Daniele Gargiulo

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati