Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tutti gli uomini (mercato) del presidente

LAZIONEWS.EU – La finestra invernale di calciomercato sta per riaprirsi e la LAZIO necessita di alcuni innesti per colmare le lacune della rosa…

Pubblicato

il

Collage lotito tare obiettivi mercato

APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU – Fuori PETKOVIC, dentro REJA: questo è quanto accadrà nei prossimi giorni. Una mossa che darà il via ad un nuovo corso in casa LAZIO. Una rivoluzione che passerà inevitabilmente anche dalle strategie di mercato dove, nel corso della prossima finestra, la coppia LOTITOTARE metteranno mano al portafogli per colmare le lacune che la rosa biancoceleste ha palesato in questo primo scorcio di campionato.

DIFESA – Quello arretrato è sicuramente uno dei reparti che ha mostrato le principali difficoltà: BIAVA e DIAS sono stati bloccati da alcuni infortuni e recuperare in fretta alla loro età non è certamente facile. Di contro CANA, CIANI e NOVARETTI hanno fin qui dimostrato di non essere in grado di prendere in mano la retroguardia biancoceleste. Sugli esterni la situazione non è tanto più rosea, visti i continui infortuni di KONKO e PEREIRINHA e la discontinuità di CAVANDA. Considerazioni che impongono alla dirigenza la possibilità di valutare almeno un innesto per gennaio. E i nomi che circolano sono molti: il primo della lista è quello del 21enne austriaco Martin HINTEREGGER, in forza al Red Bull Salisburgo ma che piace già a mezza Europa. Il nome nuovo invece è rappresentato da Paolo CANNAVARO, ex capitano del NAPOLI che BENITEZ ha relegato ai margini della rosa. Il ritorno di REJA nella Capitale potrebbe favorire la ricongiunzione tra i due. Sempre calda invece la pista che porta a Mergim MAVRAJ, capitano del Greuther Fürth e compagno di reparto di CANA con la maglia dell’ALBANIA. Piace anche l’argentino Mateo MUSACCHIO, già cercato in passato, ma l’elevato costo del cartellino e l’imminente rinnovo col VILLAREAL potrebbero ostacolare la trattativa. Tra queste candidature spuntano dei possibili outsider come il giovane croato Antonio MILIC dell’Hajduk Spalato o il più esperto brasiliano Paulo Andrè BENINI del Corinthians.

CENTROCAMPO – E’ il reparto che è stato maggiormente rinforzato in estate con gli arrivi di BIGLIA e FELIPE ANDERSON, i due acquisti più onerosi dell’ultima campagna acquisti anche se fino ad oggi non hanno ancora reso quanto ci si aspettava. Motivo per il quale è anche quello che necessita di minori interventi. Ad ogni modo i nomi accostati alla LAZIO non mancano e le piste portano quasi tutte verso un unico profilo: giovane e di talento. Descrizione calzante con Ergys KACE, brevilineo centrocampista albanese del PAOK Salonicco che ha ammesso di essere vicino ad un trasferimento in Italia nel corso della prossima sessione. Sulla stessa lunghezza d’onda vanno letti gli interessamenti per la baby coppia d’oro del Grasshopper: Shkelzen GASHI, trequartista classe ’88, e Amir ABRASHI, centrocampista centrale classe ’90, entrambi albanesi ma con passaporto svizzero. Si continua a monitorare invece la situazione legata al croato Ivan RAKITIC, in uscita dal SIVIGLIA.

ATTACCO – Rappresenta la nota dolente di questo primo scorcio di stagione: la LAZIO produce gioco ma non riesce a concretizzare, risultando essere troppo dipendente dalla vena realizzativa di KLOSE. Alla luce di tale problematica, quasi certamente verrà operato un acquisto nel reparto avanzato già a gennaio e, presumibilmente, si getteranno la basi per un altro innesto a luglio. I due nomi in pole position sembrano essere quindi quelli di Fabio QUAGLIARELLA e Filip DJORDJEVIC. Il primo, chiuso alla JUVENTUS dalla temibile concorrenza di LLORENTE e VUCINIC, potrebbe approdare in biancoceleste già nella finestra invernale; il secondo invece ha un contratto in scadenza a giugno col NANTES, ha già fatto sapere che non se ne andrà via prima della fine del campionato e la LAZIO appare essere in vantaggio su tutte le altre pretendenti per il suo acquisto a parametro zero. Nella stessa situazione contrattuale c’è Giorgios SAMARAS, esperta punta greca del CELTIC, che, a differenza del serbo, potrebbe lasciare la Scozia già a gennaio e sul quale la LAZIO sta facendo più di un pensiero. L’avvento di REJA potrebbe poi aprire le porte a German DENIS: il tecnico friulano lo ha già avuto alle sue dipendenze a Napoli e ne apprezza le qualità, anche se non sarà facile strapparlo all’ATALANTA a campionato in corso. Le altre piste invece portano a tre profili nostrani: la coppia “rossonera” PAZZINI-MATRI, entrambi in uscita dal MILAN e alla ricerca di un club dove possano giocare con continuità, e PELLE’ che cerca l’occasione giusta per rilanciarsi in Serie A dopo aver conquistato l’Eredivisie. Più sullo sfondo invece la candidatura di PAULINHO del LIVORNO e la suggestione MILITO dell’INTER.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati