Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

Klose-Higuain, dal Maracanà al San Paolo: la sfida è di nuovo decisiva

NAPOLI-LAZIO, IL FACCIA A FACCIA – Al San Paolo si scontrano due bomber di caratura mondiale, due attaccanti con il gol nel Dna…

Pubblicato

il

NAPOLI-LAZIO, IL FACCIA A FACCIA – Domenica alle 20.45 al San Paolo andrà in scena l’ultimo atto della stagione biancoceleste, quello decisivo. La truppa di Pioli a 90 minuti dalla fine è terza in classifica, con tre punti di vantaggio proprio sul Napoli, che spera di strappare bottino pieno e sogno Champions alla Lazio. Ai capitolini basta un punto per tornare nell’Europa dei grandi, ma aspettare l’avversario per rimediare un pari non è nel Dna del gruppo laziale: in terra partenopea sarà battaglia vera e l’incrocio tra i due bomber delle squadre sarà di nuovo decisivo. Dopo la finale mondiale del Maracanà, Klose e Higuain si troveranno di nuovo ad incrociare i tacchetti in un match da dentro o fuori.

IL PANZER – Dopo 322 giorni la sfida tra Klose e Higuain sarà di nuovo decisiva: quasi un anno dopo la finale dei mondiali brasiliani, vinta dalla Germania ai supplementari, i due bomber si incrociano nel match che deciderà le sorti di una stagione. Il tedesco, approdato in biancoceleste nel 2011, è alla sua quarta stagione con la maglia della Lazio e alla soglia dei 37 anni continua a stupire. Dopo un inizio di stagione in sordina e con la complicità dell’infortunio di Djordjevic, Miro si è trovato a reggere sulle sue spalle il peso dell’attacco biancoceleste. Il panzer non si è tirato indietro ed ha risposto presente, siglando 12 reti in campionato e 3 in Coppa Italia. Sul bilancio stagionale potrebbe pesare il gol sbagliato da pochi metri nel derby della scorsa settimana, ma dall’alto della sua esperienza Klose prepara il riscatto da servire nel catino del San Paolo, che domenica sera ospiterà la Lazio. D’altronde basta il suo spessore ad intimidire qualsiasi avversario: il numero 11 biancoceleste è nello stesso momento il miglior marcatore della storia della Nazionale tedesca, l’uomo che ha segnato più reti nella Coppa del Mondo e un bomber in grado di siglare 321 reti in carriera. Anche se l’età avanza e il suo futuro è in bilico e verrà deciso solo a bocce ferme, il popolo laziale è pronto ad esultare con il Miro-gol per l’ennesima marcatura, quella che potrebbe significare Champions League.

EL PIPITA – Higuain è la star del Napoli. Una decina d’anni più giovane di Klose, è considerato uno degli attaccanti più forti al mondo. Punta completa, letale in area di rigore e micidiale nelle ripartenze, arma segreta di Benitez, ‘El Pipita’ guiderà i partenopei nell’assalto al terzo posto occupato dalla Lazio. La stagione dell’argentino, reduce da un ottimo mondiale, non è stata semplice. Il primo gol in campionato è arrivato il 26 ottobre scorso contro il Verona ed ha interrotto un digiuno in Serie A che durava da ben 622 minuti. Il numero 9 napoletano, a secco da tre partite, ha finora siglato 16 reti in campionato, portando a 27 il suo bottino complessivo stagionale. Una delle marcature più pesanti dell’annata è stata proprio quella del 18 gennaio scorso all’Olimpico contro la Lazio: con una bordata impressionante Higuain fissò il risultato sull’1-0 per gli uomini di Benitez. A 27 anni l’argentino ha già siglato 204 reti tra club e Nazionale, divenendo il sesto miglior marcatore della Seleccion albiceleste. Al San Paolo sarà dunque sfida tra bomber veri, due icone del calcio mondiale con il gol nel sangue.

I PRECEDENTI – Il precedente più importante tra i due calciatori è sicuramente quello del 13 luglio scorso, la finale della Coppa del Mondo 2014. In quell’occasione entrambi gli attaccanti sono partiti titolari nelle formazioni di Germania e Argentina, ma sono usciti dal campo nel secondo tempo. La sfida si è conclusa ai supplementari, con il gol di Gotze che ha regalato il successo ai tedeschi. Con le maglie di Lazio e Napoli i bomber si sono incrociati sul campo 3 volte: Klose non ha mai segnato contro i partenopei, metre Higuain ha siglato il gol-vittoria nella sfida d’andata. Il bilancio “italiano” è totalmente in parità con 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta per parte: quella di domenica sarà la sfida che romperà l’equilibrio, l’incrocio più importante che vale una stagione intera.

G.M.T.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati