Restiamo in contatto

NOTIZIE

Scudetto 1914/15, superata quota 27 mila firme. Mignogna: “La petizione un’occasione per ricompattare l’ambiente”

NOTIZIE LAZIO – Continuano le manifestazioni per raccogliere firme…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – “Lazio 1914/15: Campione d’Italia ex aequo!”, una petizione per rendere giustizia alla storia. Dopo il raduno delle auto storiche a Frascati, arriva un nuovo appuntamento per i tifosi biancocelesti. L’Avv. Gian Luca Mignogna comunica infatti che Sabato 17 Ottobre 2015 presso il Lazio MCM Tuscolano, in Roma Via Sestio Calvino n° 14/16, si terrà la giornata tricolore. Un evento organizzato insieme alla Consulta Biancazzurra e al Lazio Club Frascati, che andrà in scena dalle ore 10 sino alle ore 20. L’obiettivo? Sensibilizzare ancora sulla rivendicazione dello Scudetto 1914-15 e con l’occasione, far sottoscrivere on-line la suddetta petizione.

CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE

AGGIORNAMENTO ORE 17.45 – Non poteva mancare all’evento l’avvocato Mignogna, che ha parlato in esclusiva ai microfoni di Lazionews.Eu: “Abbiamo appena raggiunto le 27 mila firme! Sono felicissimo per questo traguardo, è un sogno che parte da lontanto. Pensate, questa idea nasce nel 1981, insieme ad alcuni miei compagni di liceo. All’epoca non c’era naturalmente internet e ci divertivamo a sfogliare l’almanacco Panini. Ad un certo punto un dubbio scuote tutti: chi ha vinto lo scudetto 1914-15? Non c’era risposta. O meglio: c’era ma non la capivamo. Perché assegnarlo solo al Genoa? E chi era l’altra possibile finalista? La Lazio. Beh è diventata una missione: rendere giustizia a quella Lazio. L’idea poi viene rilanciata 100 anni dopo, proprio in occasione del centenario di quella guerra. Era il momento giusto per far conoscere alla gente quella storia.”

Cosa potrebbe voler dire per il mondo Lazio questo scudetto? “Il rispetto per la nostra storia innanzitutto. E poi sinceramente auspico una maggiore coesione di tutti i tifosi, non solo in riferimento all’assegnazione del titolo. Mi piacerebbe che la petizione diventasse l’occasione per ricompattare l’ambiente. Siamo tutti laziali, dividerci all’interno ci rende solo più deboli”.

In questo periodo ha ricevuto attestati di stima dai laziali? “Sì molti, soprattutto nella fascia di età tra i 40 e i 50 anni. Ma tanti personaggi noti: tra i tanti potrei citare Enrico Montesano, Tony Malco, Pino Insegno, Bruno Giordano e Gabriele Corsi del Trio Medusa.”

Cosa succede una volta raggiunte le 30 mila firme? Quando arriveremo a 30 mila firme ci sarà un confronto con la società per vedere come formalizzare il ricorso alla FIGC e se la Lazio riterrà di poterlo fare o meno in autonomia. Ma qualcosa si muoverà sicuramente. Avremo notizie molto importanti a breve”.

L’avvocato, infine, ringrazia Lazionews.Eu per la grande attenzione e la sensibilità dimostrata in questi mesi verso la petizione e la causa biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 – Sono un centinaio le persone che da questa mattina hanno firmato la petizione “Lazio 1914/1915: Campione d’Italia ex aequo”. Il vero boom di firme, però, è previsto verso le 17.30-18.00, quando al Lazio MCM Tuscolana dovrebbero arrivare molti tifosi biancocelesti.  In questa giornata di lazialità c’è spazio anche per gli altri abitanti della città. Poco distante dal banchetto biancoceleste si trova, infatti, un Roma Store. E’ proprio vero che a Roma il derby non finisce mai

CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE

LAZIONEWS.EU SEGUE LIVE L’EVENTO
con Giorgio Marota

mignogna lazio

raccolta fime scudetto 1914 1915

petizione scudetto 1914-1915

171015 LAZIO MCM TUSCOLANA

171015 LAZIO CAMPIONE

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati