Restiamo in contatto

NOTIZIE

Gli altri laziali. Filippini l’unico a trovare la vittoria, tutto liscio per Strakosha

GLI ALTRI LAZIALI – Ecco le prestazioni dei giocatori biancocelesti in prestito…

Pubblicato

il

GLI ALTRI LAZIALI – La finestra di mercato estiva è servita molto alla Lazio per sfoltire in maniera sostanziosa una rosa extra-large che spesso ha impedito a Pioli (e ad altri prima di lui) di non lavorare in maniera ottimale. In molti hanno salutato i biancocelesti in maniera definita, in molti però (soprattutto tanti giovani formati dalla Primavera) stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello. Lazionews.eu vi aggiorna ogni settimana sulle prestazioni degli ‘altri laziali’ (tra parentesi l’anno di nascita).

Luca Crecco (’95): Seconda panchina consecutiva per l’ex jolly della Primavera, che vede i suoi compagni cadere in trasferta (2-0) sotto i colpi di un Cesena in formissima. Per gli abruzzesi 19esima posizione con 10 punti, a pari con penultima e terzultima.

Josip Elez (’94): Dopo la vittoria di martedì scorso in coppa nazionale con il 3-0 in casa del Rishoj Bk in cui però è rimasto in panchina, l’Aarhus del difensore croato ex Primavera biancoceleste tornerà in campo questa sera in campionato nella quattordicesima giornata in casa contro il Sönderjyske.

Lorenzo Filippini (’95): Bella soddisfazione per l’ex terzino della Primavera, che scende in campo da titolare nella vittoria per 1-0 in casa dell’Ascoli. I piemontesi con Foscarini alla guida si tolgono da una posizione critica di classifica, anche se i punti rimangono solo 11. Filippini rimane in campo per tutto il match.

Alvaro Gonzalez (’84): Sconfitta forse un po’ inaspettata quella dell’Atlas Guadalajara in casa del Leon nella quindicesima di campionato. Il Tata Gonzalez scende in campo da titolare come di consueto, cardine del centrocampo de ‘Los Zorros’, senza essere sostituito.

Cristiano Lombardi (’95): Dopo un ottimo momento di cui è stato protagonista l’esterno offensivo, l’Ancona di Lombardi va ad impattare per 0-0 sul campo dell’Arezzo nella nona giornata del girone C di Lega Pro. L’ex biancoceleste parte da titolare come al solito, stavolta però non da seconda punta al fianco di Cognigni ma da trequartista dietro di lui nel 4-4-1-1 disegnato da Cornacchini. Per Lombardi 75′ in campo, prima di lasciare il posto all’ex Roma Di Mariano.

Joseph Marie Minala (’96): Dopo il gol, anche se inutile, di sei giorni fa il camerunense torna purtroppo in panchina. Mister Iuliano infatti decide di affidarsi al tandem Dumitru-Acosty per l’ostica trasferta di Brescia, ma i pontini tornano sconfitti per 1-0 grazie al rigore trasformato da Caracciolo al minuto 88.

Brayan Perea (’93): Quarto ko di fila per il Troyes, che dopo dodici giornate di Ligue 1 ancora non è riuscito a portare a casa una vittoria. I 4 punti in classifica con relativo ultimo posto a -5 da Montpellier, Ajaccio e Tolosa, cominciano a diventare ormai pesantissimi. Stavolta la sconfitta è casalinga contro il Lione, anche se solo per 1-0, con Perea che entra in campo solo al 64′ al posto di Nivet.

Gianluca Pollace (’95): Terzo pari di fila per la Salernitana, che però non vince da sei partite. L’ex capitano della Primavera biancoceleste resta in panchina per tutto il match che i granata pareggiano 1-1 in casa con il Perugia nell’undicesima di Serie B.

Antonio Rozzi (’94): Non va neanche in panchina nella sconfitta del Lanciano in casa del Cesena per 2-0 nell’undicesima giornata di Serie B.

Thomas Strakosha (’95): Finalmente l’albanese sta trovando continuità nella porta della Salernitana, che trova l’ennesimo pareggio, 1-1 in casa col Perugia. Gli umbri tirano pochissimo in porta e Strakosha viene raramente chiamato in causa, tranne sul finire del match quando si esibisce in un grande intervento a distanza ravvicinata prima dell’errore clamoroso di Volta. Nulla può sul pari ospite col bel colpo di testa di Ardemagni.

Mamadou Tounkara (’96): Dopo una striscia incredibile di risultati positivi con la porta quasi inviolata, torna alla sconfitta il Crotone e anche in maniera pesante. L’esterno ex Primavera laziale non parte da titolare nel match che il Crotone gioca e perde in casa del Pescara per 4-1, entra solo al 76′ al posto di Stoian finendo anche ammonito. I calabresi scalano al secondo posto dietro al Cesena ma in attesa della partita del Cagliari.

Vinicius (’93): Ancora titolare il terzino brasiliano scuola Cruzeiro, con il suo Zurigo che ferma a sorpresa a domicilio lo Young Boys terzo in classifica. Finisce 1-1 con Vinicius che rimane in campo per tutto il match anche con un cartellino giallo sul groppone. Zurigo che però rimane all’ultimo posto in classifica.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati