Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

Avellino, il dirigente: “Lazio tra le migliori in Italia, gran lavoro di Inzaghi”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Iannaccone Lazzaro: “Noi abbiamo molti giovani che stiamo crescendo in prospettiva..”

Pubblicato

il

Pubblicato il 4/3 alle 17.00

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – La Lazio Primavera di Simone Inzaghi affronterà i giovani ragazzi dell’Avellino Calcio domani alle ore 14:30 allo stadio “Il Castagneto”. Le giovani aquile puntano al secondo posto cercando di portare a casa la sesta vittoria consecutiva; mentre il team del mister Iandolo spera in una vittoria ‘miracolosa’ per  risollevarsi dalla sconfitta con la Ternana per 4 a 0. Alla vigilia del match di campionato in eslcusiva ai microfoni di Lazionew.eu, il responsabile della Primavera dell’Avellino Calcio, Iannaccone Lazzaro, presenta la sfida tra le due squadre.

Che tipo di gara si aspetta domani con la Lazio?
“Sicuramente una gara impegnativa, la Lazio è una grande squadra.”

Secondo lei quale giocatore avversario potrebbe essere più pericoloso e decisivo?
“La Lazio è una rosa importante, una Primavera importante. Tenendo presente che noi giochiamo intanto con 98 e 99 contro i 97, perchè la Lazio è quasi tutti 96 sicuramente e probabilmente scaleranno anche qualcuno dalla prima squadra. Noi invece abbiamo una rosa molto giovane, sono giocatori che noi stiamo cercando di tirar fuori chiaramente in prospettiva. Quindi questo è un lavoro di base per poi avere qualche risultato fra un anno o due. Chiaramente è normale che noi già sapevamo di andare incontro a tutto ciò però non è questo il punto. Il nostro obiettivo è far crescere i ragazzi e prendere il meglio e poi chiaramente il prossimo anno dipenderà dalla società quali saranno i programmi nel settore giovanile del club, noi stiamo cercando di gettare le basi per poter fare un lavoro di prospettiva”.

Come pensa che l’Avellino affronti la gara a livello fisico, ma anche morale?
“Noi i ragazzi li stiamo preparando sotto l’aspetto soprattutto atletico, sotto l’aspetto tattico stanno cominciando a percepire gli insegnamenti del mister e cominciano ad assimilare le loro posizioni in campo, quindi tatticamente stanno crescendo. Sono ragazzi molto volenterosi e propensi all’insegnamento e a seguire le direttive del mister e sicuramente cresceranno in questo senso.”

Cosa pensa di Inzaghi e del suo lavoro alla Lazio Primavera?
“La Lazio è una delle Primavere più importanti, Inzaghi sta facendo un buon lavoro del resto il loro settore giovanile ha della storia, sono molto ben organizzati. Hanno anche un centro importante e come tutte le squadre importanti gettano le basi sin dai Giovanissimi e chiaramente questo è il programma che ogni società professionistica sia di serie A che di serie B dovrebbe seguire perchè il settore giovanile è la ricchezza di una società, teniamo presente Donnarumma, che è classe 99′ e ora gioca con il Milan. Quindi questo è quello che dovrebbe fare anche la nostra società, io credo che la società dell’Avellino abbia le idee chiare in questo senso, credo che si possa fare un discorso di professione perchè il settore giovanile è fondamentale, è importante per dare giocatori alla prima squadra.”

                                                                                                                                                                                     Glenda Fei

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati