Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio-Sassuolo, 0-2. Berardi e Defrel affondano i sogni europei dei biancocelesti (FOTO)

Marcatori: 41′ Berardi (rig. S), 67′ Defrel (S) Ammoniti: 21′ Magnanelli (S), 40′ Mauricio (L), 58′ Consigli (S)

Pubblicato

il

LAZIO- SASSUOLO – Non trae forza dall’Europa League la Lazio, ma alla prima dopo il passaggio del turno stecca con il Sassuolo. Un primo tempo sonnolento nei primi 40 minuti, poi Mauricio entra in scivolata in area e fa rigore, concedendo il vantaggio agli ospiti. Nella ripresa la squadra di Pioli produce ma non riesce a concretizzare, poi raddoppia Defrel al 67esimo e per la Lazio è notte fonda. Nelle pozzanghere dell’Olimpico si spengono i residui sogni europei della Lazio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-3-3) – Berisha, Konko, Bisevac, Mauricio, Lulic, Parolo (63′ Keita), Milinkovic, Biglia, Felipe Anderson (76′ Mauri), Candreva, Klose (76′ Djordjevic). All. Pioli A disp. Guerrieri, Braafheid, Hoedt, Patric, Cataldi, Morrison, Mauri, Kishna, Keita, Djordjevic.

Indisponibili: de Vrij, Basta, Radu, Gentiletti, Basta, Onazi, Marchetti e Matri
Squalificati: nessuno
Diffidati: Mauricio

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Biondini (86′ Pellegrini), Magnanelli, Duncan, Berardi, Defrel (82′ Trotta), Sansone (75′ Politano). All. Di Francesco. A disp. Pomini, Pegolo, Longhi, Antei, Gazzola, Terranova, Pellegrini, Broh, Falcinelli, Politano, Trotta.

Indisponibili: Laribi
Squalificati: –
Diffidati: –

Arbitro: Antonio Damato ( sez. di Barletta).
Assistenti: Schenone – Alassio
IV Uomo: Passeri
ADD1: Giacomelli
ADD2: Pairetto

Marcatori 41′ Berardi (rig. S), 67′ Defrel (S)
Ammoniti: 21′ Magnanelli (S), 40′ Mauricio (L), 58′ Consigli (S)

LA CRONACA

IL SECONDO TEMPO

90+3′ Termina qui all’Olimpico. Berardi e Defrel affondano i biancocelesti.

90+2′  Entrataccia di Biglia a metà campo su Berardi.

90′ Tre minuti di recupero in questa ripresa.

86′ Terzo cambio per il Sassuolo. Di Francesco manda in campo Pellegrini in sostituzione di Biondini.

84′ Altra occasione non concretizzata dai biancocelesti. Bell’assist di Milinkovic per Djordjevic, il serbo entra in area e con il sinistro non riesce a mettere alle spalle di Consigli.

82′ Altra sostituzione per il Sassuolo, esce l’autore della seconda rete Defrel ed entra in campo Trotta.

76′ Doppio cambio Lazio: Pioli manda in campo contemporaneamente Mauri e Djordjevic. Escono Felipe Anderson e Klose.

75′ Cambio Sassuolo. Esce Sansone ed entra Politano.

74′ Il Sassuolo trova la terza rete, ma Damato annulla tutto per fuorigioco di Sansone. L’attaccante neroverde aveva sfruttato un assist di Duncan arrivato a pochi metri da Berisha.

69′ Klose vicinissimo al gol che rischia di accorciare le distanze. Gran colpo di testa all’interno dell’area di rigore che Consigli alza in angolo con due mani.

67′ Raddoppia il Sassuolo con Defrel. Sansone fornisce l’imbucata per Defrel che in area stoppa con il destro e calcia col sinistro per il raddoppio neroverde.

65′ Continua a premere la Lazio, ma i biancocelesti non trovano la via del gol con Keita che si presenta a tu per tu con Consigli. L’estremo difensore para in uscita bassa.

64′ Ancora il Sassuolo si fa vedere dalle parti di Berisha: Defrel entra in area, Berardi finta di calciare e allarga su Duncan che calcia, para in presa bassa il portiere.

63′ Primo cambio per Pioli, esce Parolo ed entra Keita.

62′ Berisha tiene a galla la Lazio! Erroraccio di Mauiricio che permette a Berardi di involarsi tutto solo verso Berisha, il portiere biancoceleste rimane in piedi e salva il risultato.

60′ Occasionissima Lazio! La fascia destra continua a produrre, stavolta è Konko ad arrivare al cross. Per pochi centimetri Klose non arriva all’impatto sul primo palo in scivolata.

29022016 Klose atterrato Lazio-Sassuolo

58′ Ammonito il portiere del Sassuolo Consigli per aver ritardato la rimessa in gioco del pallone.

54′ Altra buona discesa di Candreva sulla fascia destra, ma il suo cross coglie fuori tempo Klose.

52′ Felipe Anderson lancia Klose in profondità e il tedesco entra in area. Tutto fermo, Miro era in fuorigioco.

50′ Protesta la Lazio: Parolo finisce a terra in area su un traversone dalla destra di Candreva. L’arbitro fa segno al laziale di rialzarsi.

29022016 Lazio-Sassuolo Parolo

48′ Lazio pericolosa con Candreva, che arriva al tiro-cross e spaventa Consigli. Il portiere smanaccia e la difesa del Sassuolo respinge con qualche affanno.

46′ Via alla ripresa senza cambi.

IL PRIMO TEMPO

45+1′ Termina qui il primo tempo.

45′ Un minuto di recupero nel primo tempo. Punizione per la Lazio dai trenta metri, Candreva calcia forte ma alle stelle.

44′ Sansone parte lanciato verso la porta di Berisha, Konko lo insegue e recupera senza commettere fallo.

43′ Grande giocata di Biglia che crossa per Parolo, il centrocampista si alza in volo e colpisce di testa: palla che finisce a pochi centimetri dal palo alla sinistra di Consigli.

41′ Gol del Sassuolo, Berardi trasforma il calcio di rigore spiazzando Berisha.

29022016 Rigore Berardi Lazio-Sassuolo

40′ Rigore per il Sassuolo. Mauricio entra in scivolata su Defrel  in maniera scomposta, Damato indica il dischetto. Giallo per il brasiliano.

36′ Peluso scende sulla fascia sinistra del Sassuolo, Konko intercetta il suo cross e i neroverdi beneficiano di un calcio d’angolo, respinto poi da Berisha in uscita alta.

32′ Primo vero brivido per i tifosi della Lazio: il Sassuolo scende sulla fascia difesa da Lulic, Sansone crossa basso e Berisha non è sicuro nell’uscita bassa.

29′ La Lazio conquista un buon calcio d’angolo dopo una giocata di Candreva sulla fascia sinistra. I biancocelesti tentano lo schema ma su un campo in condizioni precarie non è la scelta migliore.

26′ Punizione dalla trequarti per la Lazio: batte Biglia che mette al centro un traversone alto, palla che si spegge sul fondo.

29022016 Biglia nella palude Lazio-Sassuolo

21′ Dopo 20 minuti arriva il primo ammonito del match: è Magnanelli del Sassuolo.

20′ Ancora pericoloso Duncan sulla sinistra, bella discesa sulla sinistra: il suo cross scavalca Berisha e taglia tutta l’area. Traversone molto pericoloso che però non crea problemi alla Lazio.

17′ Numero di Felipe Anderson sulla fascia destra, però il suo suggerimento per Klose è corto e viene respinto dalla fidesa neroverde.

15′ Prima sortita offensiva del Sassuolo, Duncan scende sulla sinistra e mette al centro un traversone basso che Berisha blocca senza problemi.

12′ Fallaccio di Magnanelli su Biglia, rumoreggia l’Olimpico, Damato decide di non ammonire.

8′ La pioggia continua a scendere copiosa sull’Olimpico. Lulic non riesce a controllare un passaggio alto e la palla finisce in fallo laterale.

4′ Buon cross al centro di Felipe Anderson dalla destra sul quale Klose si fionda in scivolata, palla mancata per pochi centimetri.

3′ Milinkovic-Savic prova la percussione palla al piede sulla destra, Acerbi chiude ocn il fisico.

1′ Parte forte la Lazio che inizia a spingere subito sulla fascia sinistra. Campo molto pesante.

0′ Via al match, primo pallone giocato dai biancocelesti.

IL PREGARA

29022016 Lazio-Sassuolo le formazioni ufficiali

18.45 – Le due squadre tornano negli spogliatoi: tra 15 minuti il fischio d’inizio sotto una fitta pioggia.

29022016 riscaldamento Lazio

18.25 In campo anche il Sassuolo per il riscaldamento.

18.20 Sul terreno di gioco anche la Lazio: via al riscaldamento biancoceleste.

lazio in campo 290216

18.10 Inizia il riscaldamento dei portieri delle due squadre.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati