Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Primavera. Il match analyst Cerasaro: “Contro il Latina vittoria meritata”

LAZIO PRIMAVERA – Il tecnico: “Ennali è un ragazzo molto serio, si è inserito bene nel gruppo…”

Pubblicato

il

LAZIO PRIMAVERA – La stagione della Primavera biancoceleste prosegue a ritmi serrati. Il match analyst Cerasaro parla così del momento dei ragazzi di Inzaghi intervenendo in diretta su Lazio Style Radio 89.3: “La partita si è complicata, il primo tempo è stato di studio, poi la partita si è aperta. Il gol ha dato consapevolezza ai ragazzi che le partite non sono finite finché l’arbitro non fischia. Il gol preso nasce da un calcio d’angolo in cui perdiamo la marcatura. Sotto il profilo atletico si sono fatte sentire le partite ravvicinate, i ragazzi sono ben allenati perché abbiamo ribaltato bene la partita. Poi abbiamo dato un giorno in più di riposo per ricaricare le energie mentali dei ragazzi”.

Poi il match analyst Cerasaro prosegue: “Il Latina ha un sistema di gioco consolidato con il 3-5-2, aspetta l’avversario per ripartire. E’ una buonissima squadra, anche contro il Frosinone ha fatto la partita, a centrocampo ha qualità. E’ stata importante la reazione avuta dopo il gol preso, la vittoria è stata meritata anche se dobbiamo dare il giusto merito al Latina”.

Sulla prossima gara contro il Frosinone che occupa le prime posizioni in classifica, ma che ha perso con le prime della classe: “Il Frosinone non ha grandi individualità ma è una squadra molto organizzata. Loro vivono sulle transizioni, costruiscono poco dal bassa ma cercano di recuperare palla e ripartire. Sono molto bravi su queste giocate. Sulle palle inattive sono molto preparati, nei corner a sfavore fanno la zona mista. Quattro uomini coprono la porta e poi due, tre coperture a uomo sugli avversari più pericolosi. Hanno tante varianti sulle palle inattive”.

La presentazione di Ennali: “E’ un ragazzo molto serio, si è inserito bene nel gruppo. E’ molto veloce ed esplosivo, ha una buonissima tecnica e riesce ad esprimerla in velocità. Si configura come esterno di sinistra con il piede invertito perché è molto bravo a rientrare e a dribblare. Sull’aspetto atletico sta lavorando, dal punto di vista tattico sta imparando con grande voglia i movimenti in fase di non possesso, quando ha la palla nei piedi ha tante qualità. Può giocare con Sarac”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati