Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tanti auguri Sacchi! L’ex allenatore compie 72 anni: dal Milan alla Nazionale, e quella possibilità alla Lazio…

ARRIGO SACCHI COMPLEANNO – Il 1 aprile del 1946 nasceva Arrigo Sacchi, considerato uno degli allenatori italiani più forti di sempre…

Pubblicato

il

ARRIGO SACCHI COMPLEANNO – Il 1 aprile del 1946 nasceva Arrigo Sacchi, considerato uno degli allenatori italiani più forti di sempre. Tante le squadre da lui portate ai vertici, tra cui il Milan, il Real Madrid e anche la Nazionale italiana, con cui è arrivato secondo ai campionati mondiali del 1994.  Nel settembre del 2007, il Times lo ha nominato miglior allenatore italiano di tutti i tempi e 11º in assoluto a livello mondiale, mentre nel 2011  è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano.

IL RETROSCENA – E pensare che Sacchi sarebbe potuto arrivare anche sulla panchina della Lazio. Lo ha rivelato lo stesso tecnico durante un’ospitata a Rai Radio 1: “Quando prese la Lazio, Cragnotti mi chiese se volessi diventare l’allenatore della squadra. Ma dissi di no, perché ero con la Nazionale. Lui allora mi chiese un consiglio su chi prendere. Io gli suggerì Zeman, ma lui non fu d’accordo. Cragnotti mi rispose: ho speso 100 miliardi…Poi dopo due o tre mesi, giocarono contro il Foggia di Zeman, persero e Cragnotti mi richiamò per chiedermi se ero sempre convinto di Zeman…”. Tanti auguri, mister!

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati