Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’AVVERSARIA. Il TRABZONSPOR: tre vittorie consecutive in campionato e imbattuto da nove gare europee

ZOOM AVVERSARIA – Ritorno in Turchia per la LAZIO che affronta una squadra quadrata schierata con un 4-2-3-1 difensivo dal tecnico Akcay…

Pubblicato

il

zoom avversaria trabzonspor

 

ZOOM AVVERSARIA IL TRABZONSPOR
Giovedì 3 ottobre, presso l”Hüseyin Avni Aker Stadyumu”, alle ore 19.00 si affronteranno TRABZONSPOR e LAZIO, partita valida per la seconda giornata del Girone J di Europa League. La LAZIO torna in Turchia, dopo la cocente delusione subita 183 giorni fa con la sconfitta per 2-0 contro il GALATASARY che di fatto la  escluse dalle competizione europea. Stavolta di fronte ci sarà il TRABZONSPOR, altra squadra arcigna che ha in rosa due grandi ex del Chelsea come BOSINGWA e MALOUDA, ma soprattutto  l’attaccante PAULO HENRIQUE CHE è stato il marcatore più prolifico delle qualificazioni di quest’anno con sette gol in sei partite. IL TRABZONSPOR è all’esordio nella fase a gironi di UEFA Europa League, anche se nel 2011/12 ha disputato i sedicesimi del torneo dopo il terzo posto nel girone di UEFA Champions League, e vuole raccogliere tre punti importanti nella partita casalinga sfruttando il calore dei proprio tifosi, calore che lo stesso Petkovic ha detto di temere. Ma da temere c’è proprio l’esterno francese MALOUDA che, dopo un inizio difficile, ha iniziato a far splendere la sua classe e già nella prima partita del girone J, dispustata contro l’APOEL, ha iscritto il suo nome nel tabellino marcatori. Per lui una marcatura anche in campionato, come lo stesso HENRIQUE e come il difensore goleador YUMLU. Da tenere d’occhio anche il regista basso ZOKORA e il numero 10 MIERZEJEWSKI, che sta scalando posizioni nelle gerarchie del mister turco Akcay, convinto sostenitore di un prudente 4-2-3-1.

IL MOMENTO
Il TRABZONSPOR è in un ottimo momento di forma e viene da 3 vittorie consecutive nel proprio campionato, 9 punti conquistati senza subire nessun gol e realizzandone 4. Nelle prime 3 gare, invece, aveva palesato qualche difficoltà: 2 sconfitte e 1 vittoria con 6 gol subiti e 2 realizzati. Segno che il mister Akcay sta trovando la gusta quadratura alla squadra. In Europa League il TRABZONSPOR sta facendo la “voce grossa”: grazie alle vittoria per 2-1 in casa dell’Apollon Limassol FC alla prima giornata, il Trabzonspor non perde da nove partite europee (sei vittorie e tre pareggi). Tra queste si contano cinque vittorie su sei nelle qualificazioni di questa stagione.

COME SCENDERANNO IN CAMPO
Il tecnico Akcay del TRABZONSPOR schiera i suoi giocatori con un classico 4-2-3-1 di stampo, però, piuttosto difensivo. Tra pali ci sarà il capitano Onur Kivrak che dovrebbe essere scortato da Bosignwa, Yumlu, Demir e Adin Olcan. I due “mediani” saranno Zokora e Akgun che supporteranno Malouda, Mierzejewski e Erdogan. Possibile sorpresa: l’inserimento dal primo minuto di Colman. In attacco spazio a Paulo Henrique, in vantaggio su Gural.

Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico

PROBABILE FORMAZIONE TRABZONSPOR CONTRO LA LAZIO
TRABZONSPOR (4-2-3-1) 1 Onur; 3 Bosingwa, 22 Yumlu, 29 Olcan; 18 Akgun, 5 Zokora; 32 Erdoğan, 10 Mierzejewski, 15 Malouda; 12 Henrique
A disp. 89 Ayvaz, 6 Bamba, 9 Gural, 20 Colman, 19 Ozdemir, 25 Alazinho, 83 Janko

INDISPONIBILI
8 Soner

 ROSA UEFA TRABZONSPOR

Portieri
1 Onur Kıvrak
26 Fatih Öztürk
89 Zeki Ayvaz

Difensori

3 José Bosingwa
4 Aykut Demir
6 Souleymane Bamba
22 Mustafa Yumlu
23 Giray Kaçar
32 Yusuf Erdoğan
61 Zeki Yavru

Centrocampisti

7 Volkan Şen
8 Soner Aydoğdu
10 Adrian Mierzejewski
15 Florent Malouda
16 Didier Zokora
18 Aykut Akgün
19 Abdülkadir Özdemir
20 Gustavo Colman
25 Alanzinho
92 Olcan Adın
99 Kadir Keleş

Attaccanti

9 Emre Güral
12 Paulo Henrique
17 Batuhan Karadeniz
83 Marc Janko

All. Mistafda Akcay

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati