Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

Bayer Leverkusen “bestia nera”, ma la Lazio può contare sul fattore Olimpico

NUMERI E CURIOSITA’ – I biancocelesti non hanno mai avuto la meglio sulle ‘Aspirine’…

Pubblicato

il

Pubblicato il 13/8/2015

NUMERI E CURIOSITA’ – Inutile girarci attorno: la sfida tra Lazio e Bayer Leverkusen riporta alla mente quella grande squadra costruita da Cragnotti a cavallo tra gli anni Novanta e quelli Duemila: contro i tedeschi, infatti, si è consumato l’esordio in Champions League nella lontana stagione 1999-2000. Allora la gara di andata terminò sul punteggio di 1-1, che si è replicato poi anche in quella di ritorno. A questi due incroci si aggiunge anche un precedente non ufficiale: il 7 agosto del 1992 le formazioni si scontrarono in amichevole all’Olimpico, con le ‘Aspirine‘ (molto più avanti nella preparazione) che ebbero la meglio per 2-1.

FATTORE OLIMPICO – Il bilancio totale recita: 3 match, 2 pareggi ed un sconfitta. Ergo: la Lazio non è mai riuscita ad avere la meglio sul Bayer Leverkusen. Il prossimo 18 agosto ci sarà quindi l’occasione di riscrivere la storia e cancellare questo “record” negativo. E per farlo potrà contare sul “Fattore Olimpico”: in 5 precedenti tra le proprie mura contro una tedesca sono arrivate 4 vittorie ed un solo pari, ossia la sopracitata sfida di ritorno col Bayer datata 27 ottobre 1999. A tutto questo, infine, si aggiunge il bilancio negativo della formazione della Renania Settentrionale contro le italiane: una sola vittoria a fronte di 3 sconfitte e altrettanti pareggi (uno di questi sempre all’Olimpico, arrivato contro la Roma nel 2004). Praticamente un doppio tabù a confronto: chi avrà la meglio?

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati