Restiamo in contatto

NOTIZIE

CASSANO mette nel mirino la LAZIO: la vittoria manca da tre anni

NUMERI E CURIOSITA’. I biancocelesti poi sono la formazione più affrontata da MIRANTE ma, tra le cosidette “sette sorelle”, è quella che gli mette meno paura…

Pubblicato

il

collage LAZIO CASSANO MIRANTE

NUMERI E CURIOSITA’ – Che fosse uno dei principali pericoli per la LAZIO lo si sapeva in anticipo: Antonio CASSANO è uno di quei giocatori che viene indicato quasi di default come la principale insidia da tenere sotto controllo. Ma domenica la retroguardia di PETKOVIC avrà un motivo in più per temere il “talento di Bari Vecchia”: la LAZIO è una delle sue vittime preferite. La terza per l’esattezza, ex aequo col CHIEVO, con sei reti messe a segno in 18 incroci. “Meglio” dei biancocelesti solo la FIORENTINA (8 gol) e la JUVENTUS (7 gol). Meno bene il dato legato ai risultati dei vari confronti, che arridono alla LAZIO: sono 6 i successi dei biancocelesti, a fronte di 7 pareggi e 5 sconfitte, con CASSANO che non ha la meglio da tre anni. L’ultima vittoria è datata 29 agosto 2010: all’epoca vestiva la maglia della SAMPDORIA e fu uno dei protagonisti della gara, sbloccata proprio da un suo rigore nel secondo tempo.

CONTRO MIRANTE LA PEGGIORE DELLE SETTE SORELLE – L’attacco è uno dei problemi atavici di questa LAZIO, le cui fortune sono indissolubilmente legate alla condizione di Miroslav KLOSE. Il tedesco ha dimostrato in passato di saper far male al PARMA: oltre al gol dello scorso anno bisogna segnalare le dirompente serpentina che ha portato al gol di Sculli nel 2011. KLOSE a parte, Antonio MIRANTE dorme sonni “tranquilli” contro i capitolini: tra le famose “sette sorelle”, la LAZIO è la squadra che lo ha violato meno volte nonostante sia quella che ha affrontato più volte assieme alla FIORENTINA. Sono 18 i gol subiti contro di loro in 12 incroci (1,5 gol a partita). Una graduatoria che guida il MILAN (2,2 gol a partita), seguito da NAPOLI (2 gol a partita) e ROMA (1,81 gol a partita).

Daniele Gargiulo

LAZIO: 18 gol subiti in 12 partite (1,5 gol a partita)

Le restanti “sorelle”:

MILAN: 22 gol subiti in 10 partite (2,2 gol a partita)

NAPOLI: 16 gol subiti in 8 partite (2 gol a partita)

ROMA: 20 gol subiti in 11 partite (1,81 gol a partita)

FIORENTINA: 21 gol subiti in 12 partite ( 1,75 gol a partita)

INTER: 19 gol subiti in 11 partite (1,72 gol a partita)

JUVENTUS: 18 gol subiti in 11 partite (1,63 gol a partita)

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati