Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’AVVERSARIA. L’INTER, è l’attacco che fa paura in trasferta: sempre in gol e migliore della Serie A

ZOOM AVVERSARIA – 21 i gol realizzati fino ad ora lontano da “San Siro”. Il cannoniere principe è Palacio con 10 reti, ma contro la LAZIO potrebbe tornare MILITO…

Pubblicato

il

ZOOM AVVERSARIA INTER

L’AVVERSARIA: L’INTER

Lunedì 6 gennaio alle ore 18.30 presso l’Olimpico di Roma si affronteranno LAZIO e INTER, partita valida per la 18esima giornata della Serie A italiana. I nerazzurri arrivano a Roma convinti di poter fare risultato, forti dei dati che li vedono come una delle squadre che ha subito meno sconfitte in trasferta: solo in un caso sono usciti dal campo senza portare a casa nemmeno in punto. La squadra di Mazzarri, rinnovata nella mentalità, nell’atteggiamento e nel modulo dal nuovo tecnico, fuori dalle mura amiche riesce a sfruttare al meglio le ripartenze e trova spesso la via del gol. Non è un caso infatti che quello nerazzuro sia il migliore attacco della Serie A in trasferta con 21 gol realizzati (anche se 7 li ha segnati nella stessa gara contro il Sassuolo ndr) e la quarta migliore difesa con 10 reti subite. Ma il dato più interessante è questo: in tutte le 8 gare disputate in trasferta ha sempre segnato almeno un gol, solo 3 volte si è accontentato di segnare una solo rete e in 4 casi ha realizzato più di 3 gol. Una macchina perfetta, quindi, nella fase offensiva. Un dato che si rafforza e che va al di là della differenza tra le partite casalinghe e quelle in trasferta se allunghiamo lo sguardo e scopriamo che solo in un partita di tutta la Serie A non ha trovato il gol: nella sconfitta interna contro la Roma datata 5 ottobre. E contro la LAZIO potrebbe esserci un pericolo in più: il ritorno di MILITO che con PALACIO (10 gol in totale per lui, 3 nelle ultime 3 gare) fa davvero paura.

IL MOMENTO
L’ultima vittoria  nel derby della “Madonnina” contro il Milan è stata una manna per i nerazzuri. Quel fantastico gol di PALACIO di tacco ha strappato via i fantasmi di una piccola crisi perché nelle 4 gare precedenti l’INTER aveva pareggiato 3 gare e veniva da una pesante sconfitta per 4-2 contro il NAPOLI. Risultati che avevano fatto allontanare dalla zona Champions ora distante 5 punti.

COME SCENDERANNO IN CAMPO
Con l’avvento di Walter MAZZARRI sulla panchina nerazzura, l’Inter è sempre stata schierata con un 3-5-2 o u 3-5-1-1 e così sarà anche a Roma. Tra i pali giocherà Handanovic, che sarà supportato da Rolando, Ranocchia e Juan Jesus. Possibile sorpresa: il ritorno in campo di Samuel al posto di Rolando o Ranocchia. I due esterni di centrocampo saranno Jonathan e Nagatomo, mentre in mezzo spazio a Zanetti, Cambiasso e Guarin. Possibile sorpresa: l’inserimento di  Kuzmanovic o Mudingayj per Zanetti. In attacco spazio a Alvarez che si muoverà alle spalle di Palacio. Possibile sorpresa: il ritorno in campo dal primo minuti di Milito. Difficile pensare, invece, a Icardi titolare, convocato ma i dubbio per lunedì.

Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico

PROBABILE FORMAZIONE INTER CONTRO LA LAZIO
Inter (3-5-1-1)
: 1 Handanovic; 35 Rolando, 23 Ranocchia, 5 Jesus; 2 Jonathan, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 13 Guarin, 55 Nagatomo; 11 Alvarez, 8 Palacio

A disp. 12 Castellazzi, 30 Carrizo, 25 Samuel, 6 Andreoli, 17 Kuzmanovic, 10 Kovacic, 31 Pereira, 16 Mudingayi 22 Milito, 9 Icardi, 7 Belfodil

INFORTUNATI
26 Chivu (in dubbio 18ª giornata), 77 Mariga (da valutare) Taider (lesione all’adduttore sinistro) Icardi (IN DUBBIO causa febbre)

SQUALIFICATI
Campagnaro (1 giornata)

DIFFIDATI
Nagatomo, Taider, Guarin

ROSA INTER
Portieri
12 Luca Castellazzi
1    Samir Handanovic
45 Luca Maniero
30 Juan Pablo Carrizo

Difensori
4   Javier Aldemar Zanetti
6   Marco Andreolli
25 Walter Adrian Samuel
26 Cristian Eugen Chivu
23 Andrea Ranocchia
31 Alvaro Daniel Barragan Pereira
55 Yuto Nagatomo
35 Jorge Pires Da Fonseca Rolando
2   Cicero Moreira Jonathan
5   Guilherme Nunes Juan Jesus
14 Hugo Armando Campagnaro
54 Isaac Donkor
18 Oliveira Dos Santos Wallace

Centrocampisti
19 Esteban Matias Cambiasso
10 Mateo Kovacic
90 Patrick Olsen
13 Freddy Alejandro Vasquez Guarin
21 Saphir Sliti Taider
16 Gaby Mudingaji
17 Zdravko Kuzmanovic
11 Ricardo Gabriel Alvarez
77 Mc Donald Wanyama Mariga

Attaccanti
22 Diego Alberto Milito
8   Rodrigo Sebastian Palacio
9  Mauro Emanuel Rivero Icardi
97 Federico Bonazzoli
7   Ishak Belfodil
28 George Puscas
47 Alessandro Capello

All. Walter Mazzarri

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati