Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

Matri, il pendolare dello stivale fa tappa nella capitale: una ‘bestia nera’ in meno per la Lazio

NUMERI E CURIOSITA’ – Con il suo arrivo i biancocelesti possono tirare un sospiro di sollievo…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITÀ – Nonostante le parole di chiusura di ieri del ds Tare, alla fine la Lazio ha acquistato il suo bomber di “scorta”: si tratta di Alessandro Matri, attaccante da diversi anni accostato ai biancocelesti che arriva in prestito dal Milan. Per il classe ’84 si tratta della quinta squadra negli ultimi tre anni (dal 2013 al 2015 ha vestito infatti le maglie di Juventus, Fiorentina, Genoa e rossoneri, appunto), mantenendo una discreta media-gol solamente lo scorso anno. Infatti, come mette in evidenza Lazio Page, tra i calciatori che hanno realizzato almeno 7 gol, l’ariete italiano si è classificato al quinto posto per il rapporto minuti/gol: uno ogni 147′, dietro solo a Tevez, Icardi, Gabbiadini e Klose.

UNA “BESTIA NERA” IN MENO – Col suo acquisto la Lazio può tirare un sospiro di sollievo: oltre ad essere la squadra che ha affrontato più volte (9), la formazione capitolina è la “preda” preferita di Matri alla quale ha trafitto i pali in 5 occasioni. Dopo questi dispiaceri, i tifosi biancocelesti si aspettano che possa iniziare a regalargli qualche gioia.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati