Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

-2 al derby. Buone notizie per Petkovic: tutti gli acciaccati si sono allenati. Si vara il 4-1-4-1

NEWS DELLA GIORNATA – Uno sguardo anche a Trigoria e le tante voci di ex sul derby in questo sunto della giornata biacoceleste…

Pubblicato

il

allenamento formello

 

QUI FORMELLO – Siamo a -2 dal derby. L’emozione e la tensione sale mentre la Lazio e la Roma continuano le rispettive tabelle di avvicinamento a lunedì 8 aprile (LEGGI QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULLA DATA DELL’8 DEI DERBY). I ragazzi di Petkovic torna ad allenarsi in mattinata per preparare al meglio la stracittadina di lunedì sera (LEGGI QUI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO). Contro la Roma si va verso la riconferma del 4-1-4-1 con la coppia centrale Cana-Biava e con le fasce occupate da Gonzalez e Radu.  L’allenamento di stamattina , come ovvio, non ha dato  grandi indicazioni  sulla probabile formazione anti-derby. Petkovic non vuole svelare le carte. A centrocampo rimangono i dubbi: ballottaggio tra Lulic e Mauri a sinistra mentre Onazi è favorito per affiancare Ledesma nel 4-1-4-1. Davanti l’unico sicuro di una maglia da titolare è il panzer tedesco Miroslav Klose (LEGGI QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUL PANZER) che cercherà di fare un altro brutto scherzetto ai giallorossi. Domani Mr Petkovic parlerà alla stampa alle ore 13.30 mentre oggi ha parlato il medico sociale della Lazio dott. Bianchini che ha tranquillizzato tutti sulle condizioni di Ederson, Mauri e Klose (LEGGI QUI IL REPORT MEDICO) .

ALLENAMENTO ROMA

QUI TRIGORIA – Penultimo allenamento prima del derby di lunedì sera: i giallorossi presenti al completo (Balzaretti ha lavorato in palestra), dopo il consueto riscaldamento, hanno effettuato un lavoro su circuito con pallone e poi esercitazioni di circolazione palla, per poi concludere con la consueta partitella. Andreazzoli, che domani incontrerà la stampa anche lui alle 13.30,  ha provato De Rossi, Pjanic e Bradley a centrocampo con Torosidis a destra e Florenzi a sinistra (al posto di Marquinho).

florenzi onazi

APPROFONDIMENTI – Siamo vicini al derby e non si possono non ricordare alcuni degli uomini da derby che hanno fatto la storia della stracittadina. E allora ecco il NOSTRO APPROFONDIMENTO SU RUBEN SOSA autore di 3 marcature contro i giallorossi. Il salto da un attaccante ad un portiere è lungo ma non si può non ricalcare l‘importanza di Luca Marchegiani (LEGGI QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO) che mise fine alla striscia di pareggi nei derby. E, dulcis in fundo, ecco le indimenticabili gesta nei derby di Paul “Gazza” Gascoigne con quel suo pianto sotto la Curva Nord dopo un gol in un derby (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO). E chiudiamo questo paragrafo con uno “speciale” sulla “Cantera” di Roma con un FACCIA A FACCIA tra ONAZI E FLORENZI, due potenziali talenti del calcio romano.

 

getty images

getty images

VERSO IL DERBY: LE VOCI – E come sempre, prima di una grandissima partita come quella di lunedì ecco le tanti voci di ex che parlano del derby. Su una cosa sono tutti d’accordo: sarà un derby equilibrato. Lo dice Stefano Fiore in esclusiva ai nostro microfoni che sottolinea: «Credo che la Lazio sia favorita perché in campionato ha vinto con merito contro il Catania che è una squadra tosta mentre la Roma ha perso malamente a Palermo. Però, come sempre, il derby fa storia se. Credo che sarà una partita combattuta e aperta». Lo ripete l’ex biancoceleste Paolo Negro che rivela: «Prevedo comunque una fase di studio nei primi minuti del match, che poi potrà essere sbloccato molto probabilmente da episodi capaci di infondere coraggio ad una squadra o all’altra». (LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE). Ecco poi la voce dei “tifosi”: da una parte l’ex tecnico Carletto Mazzone (LEGGI QUI LE SUE PAROLE) che tifa Roma e quella di Cristiano Sandri (LEGGI QUI LE SUE PAROLE) che ovviamente tiferà Lazio. Ecco poi l’analisi e i pronostici dell’ex terzino giallorosso Marco Lanna, quella di Fernando Orsi e quelle di Guido Paglia ex direttore delle comunicazioni esterne durante l’era di Sergio Cragnotti. Infine parola a due personaggi dello spettacolo, uno per parte: il comico di fede giallorossa Maurizio Battista e dell’autore dell’inno biancoceleste Toni Malco

Carmine Errico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati