Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Prima seduta post-Auronzo al completo. Ci siamo per Kishna, Milinkovic più vicino. Spuntano altri due nomi

NEWS DELLA GIORNATA – L’accordo per l’olandese è stato trovato, anche se regna un po’ di incertezza sulle cifre, Sul serbo Lazio e Fiorentina si ‘coalizzano’…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Dopo la seduta di allenamento di ieri riservata ai soli nazionali, quest’oggi nel tardo pomeriggio la Lazio è tornata al gran completoLavoro incentrato sul pallone e sulla tattica con con un’intensa partitella in famiglia.

IL CALCIOMERCATO – Continuano a tenere con il fiato sospeso le trattative più calde di mercato in casa Lazio. La prima, e la più vicina alla chiusura, è quella relativa all’olandese Ricardo Kishna. Il rebus infatti va verso la risoluzione, circolano diverse voci sulle cifre dell’accordo tra Lazio e Ajax che comunque sembra essere arrivato. Il ragazzo è atteso a Roma nelle prossime ore per firmare il contratto e svolgere le visite mediche. L’altra situazione intricata è quella che vede protagonista il serbo Milinkovic-Savic. Lazio e Fiorentina volevano evitare l’asta per il talentino serbo e così sarà. Infatti a parlare è stato l’agente, Mateja Kezman: “La Lazio ha la priorità finché sarà in ballo nell’affare, ho dato la mia parola a Tare. La Fiorentina? Solo un interessamento”. Intanto spuntano altre due piste, una per la difesa e una per la mediana. Dall’Inghilterra hanno lanciato l’indiscrezioni secondo cui alla Lazio sarebbe stato offerto Mamadou Sakho, con il Liverpool disposto a una formula favorevole. Per il centrocampo invece è spuntato il nome di Milen Gamakov, centrocampista ’94 bulgaro del Botev Plovdiv: contatti in corso. 

LE ALTRE NEWS – E’ stato il giorno dell’addio di Ederson alla Lazio. Il brasiliano è tornato in patria, dove indosserà la 10 del Flamengo e ha salutato i suoi ormai ex tifosi con una lettera su Instagram. “Volo verso una nuova avventura, ma lascio il cuore in questa città bellissima. Lascio voi tifosi, veramente unici, con la coscienza tranquilla e vi ringrazio per essermi stati vicini, non dimenticherò mai i momenti passati insieme. Forza Lazio sempre!”, uno stralcio del saluto di Ederson. Conteso sul mercato delle società, ma non solo: Felipe Anderson è al centro di una querelle che riguarda la sua procura, obiettivo di Mino Raiola. Si sono rincorse molte voci, poi è arrivato il comunicato chiarificatore della Base Soccer Agency. E’ stato sorteggiato il tabellone della prossima Tim Cup, al via dal 2 agosto con i turni preliminari. La Lazio, testa di serie numero uno, è inserita in una parte durissima, e un derby sarà possibile ma solo in finale. Infine dal 27 luglio inizierà a Formello la preparazione estiva della Primavera biancazzurra, che poi si trasferirà nelle Marche (CLICCA QUI PER DATE E DETTAGLI). Non ci sarà con ogni probabilità Alessandro Murgia, chiamato in prima squadra da Pioli nel ritiro di Auronzo e impiegato in amichevole (QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUL TALENTUOSO CLASSE ’96). Intanto per Inzaghi è in arrivo un rinforzo in attacco: si tratta del classe ’97 Aimone Calì, svincolato dalla Roma. Al contrario primo contratto da Pro per Dovidio.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati