PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma sabato 21 e domenica 22 aprile

PAUSA WEEKEND – Questo weekend si festeggia la nascita della nostra città: il risultato è che gli eventi in cui divertirsi a Roma, come minimo, si raddoppiano. E se alla festa volete partecipare anche voi, noi vi promettiamo che vi sembrerà davvero di vivere un party in continuo mutamento: a partire dalle prime luci del sabato mattina fino alle ultime ore della sera di Domenica. E’ un Party che  scalpita: parte dal Circo Massimo, attraversa le vie centrali e vi porta fino alla vista meravigliosa  che si gode dalla Terrazza del Pincio. Musica, svago e divertimento per tutti! E allora…non fatevi pregare: zaino in spalla, eliminate lo stress della settimana e …. tuffatevi nel divertimento!

EVENTI

ETERNA – Roma è pronta a farvi divertire dall’alto del Pincio!
Luogo: Terrazza del Pincio- Villaggio per la Terra                                                      Giorni e orari: Dal 21/04/2018 al 22/04/2018 dalle 12 alle 24

Descrizione: Roma si fa gli auguri da sola…ma c’è di buono che per il Party micidiale che ha organizzato sulla terrazza del Pincio gli invitati siete voi! Preparatavi a qualcosa di grandioso perché la festa durerà 12 ore al giorno, un party senza interruzioni dove per divertirvi vi basterà essere li: musica, spettacolo, fitness, street art, street food, karaoke, tornei di biliardino Roma Sud VS Roma Nord. Dalle 20 la festa si tinge dei colori della notte: musica, dj e la Notte dei desideri dove tutti i romani saranno invitati a liberare nell’aria un palloncino e ad esprimere un desiderio. Ci ritroveremo sotto il cielo stellato tutti insieme per festeggiare quella città che amiamo tanto e che nonostante il traffico, le buche, il caos non smetteremo mai di amare.
Costi e condizioni: ingresso gratuito.

ARTE 

Una domenica grande al Circo Massimo tra arte e passato.
Luogo: Circo Massimo, Via del Circo Massimo
Giorni e orari:  Sabato 21/04 dalle ore 9 alle 20:30, Domenica 22/04 dalle ore 09:00 alle 19:30

Descrizione: Il weekend che arriva sarà uno di quelli speciali da segnare sul calendario: non la solita festa, non la solita mostra perché questa volta si festeggia la nascita della nostra città. L’arte diventa un tuffo nel passato che acquista i colori, la vivacità, il dinamismo di tempi antichi. Quale cornice migliore del Circo Massimo, l’arena storica, il simbolo della metropoli eterna che non smette di incantare tutto il mondo? Fitti gli eventi in programma organizzati dal Gruppo Storico Romano: si partirà dalla mattina del sabato alle ore 09:00 con l’allestimento di banchi didattici e mostre alla scoperta di: medicina, alimentazione, religione, gladiatori, armi e tecniche di combattimento, moda e fascino dell’uomo e della donna dell’epoca: un modo perfetto, insomma, per divertirsi curiosando nella storia che ci appartiene. A seguire la rappresentazione storica e imperdibile, presso il colonnato del Pantheon, del ritorno in patria dell’Imperatore Adriano dopo la morte di Traiano. ll pomeriggio sarà caratterizzato da incontri con scrittori specializzati nelle storie di Roma antica, eventi equestri, musica dal vivo tra i grandi classici e gli immancabili stornelli romani. La festa si concluderà domenica con le esibizioni dei gruppi di ricostruzione storica pronte a meravigliare tutti i presenti. Una ”mostra vivente”, un evento da non perdere in cui sarà assolutamente impossibile non rimanere affascinati…..una favola meravigliosa che inizia con “ C’era una volta (e c’è ancora per fortuna!) …Roma.”
Costi e condizioni: ingresso gratuito.

GUSTO

Le Pappardelle al Cinghiale, una golosità a Lunghezza!
Luogo: Lunghezza, via delle Cerquete, 15
Giorni e orari: 21 e 22 aprile sabato solo cena, domenica pranzo e cena

Descrizione: Per certi piatti non servono molte parole e anche se la nostra tradizione culinaria è un trionfo di sapori e profumi infinito, resta difficile superare quei primi piatti conditi con un sugo genuino e con quel sapore unico e deciso del ragù… specialmente se si parla del ragù di cinghiale. Un appuntamento con il gusto in città che sarà arricchito di altre leccornie: panini, bruschette, fritti e vino. La sagra, giunta ormai al suo 5° anno e organizzata dall’associazione “Insieme per Lunghezza”, sarà allietata da musica dal vivo. Un weekend da vivere nell’allegria e nella spensieratezza brindando al tempo libero!
Condizioni: Ingresso gratuito.

Serena Filippi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here