Restiamo in contatto

NOTIZIE

ALBERTINI: “ITALIA IN RITARDO RISPETTO ALL’EUROPA”

Il Vicepresidente della FIGC torna anche sulle parole del Papa: “Bisogna ritrovare lo spirito vero che ogni calciatore ha quando comincia a giocare, lo spirito del dilettantismo”…

Pubblicato

il

( GETTY IMAGES)

( GETTY IMAGES)

 

NOTIZIE ITALIA – Sicuramente siamo indietro nelle strutture perche’ gli stadi sono inadeguati per poter creare dello spettacolo come avviene all’estero. Aspettiamo la legge, perche’ le nostre societa’ possano mettersi al pari con quelle straniere”.E’ quanto spiega ai microfoni di Sky Sport Demetrio Albertini, vicepresidente della Figc. Poi aggiunge: “Bisogna ritrovare lo spirito vero che ogni calciatore ha quando comincia a giocare, quello di cui ha parlato ieri il Papa e cioe’ lo spirito del dilettantismo. Vero è che c’e’ il business, ci sono gli interessi, la mediaticità ma e’ anche vero che si entra in campo per fare gol e divertirsi, per affrontare quelli piu’ bravi. I comportamenti dei giocatori devono migliorare ma bisogna anche metterli nelle condizioni migliori per far vedere il loro talento“.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati