Restiamo in contatto

NOTIZIE

Fabbricini: “Sono ottimista. CT? Ancelotti, Conte, Mancini o Ranieri”

FIGC FABBRICINI ITALIA – Per il neo-commissario della FIGC Roberto Fabbricini è iniziato l’arduo lavoro di recupero dell’intero sistema calcio in Italia…

Pubblicato

il

FIGC FABBRICINI ITALIA – Per il neo-commissario della FIGC Roberto Fabbricini è iniziato l’arduo lavoro di recupero dell’intero sistema calcio in Italia. Senza vertici in Federazione ed in Lega, senza CT in una Nazionale che, per la prima volta dal 1958, ha floppato una qualificazione Mondiale, club senza soldi e fallimenti continui. Ecco le parole del 72enne romano a ‘Sky Sport’.

OTTIMISMO – “Io sono ottimista per natura, sono convinto che ci siano le condizioni per lavorare. Ho già sentito Gravina e Sibilia, ho trovato in loro grande disponibilità quindi ripartirò proprio da loro. Ci sono possibilità di lavorare, anche se il tempo è un po’ tiranno. Avremo sei mesi di tempo che potranno essere prolungati, ma questa è la scadenza che vogliamo rispettare e le cose da fare sono tante. Abbiamo fatto un programma con Costacurta, ci sono priorità ma non vogliamo lasciare niente indietro”.

OBIETTIVI – “Uno è la squadra nazionale, un altro riguarda le attività delle giovanili dei club, poi la riforma dei campionati. C’è un ricco panorama di cose da fare, ma dobbiamo affrontarle con serenità e il bene del calcio deve essere al centro. Il ‘giocattolo calcio’ deve divertire e non dividere. Io esterno al calcio? Forse è un bene, ma non mi sento estraneo. Ho conosciuto Vicini, mi dava impressione di serenità e da lui ho imparato ad essere ottimista e sereno. Lui era uno che sdrammatizzava, noi agiremo in quest’ottica. Qualcuno del mondo del calcio può non conoscermi, ma io non mi offendo, entrerò nel calcio con umiltà e dedizione”.

NUOVO CT – “Con Costacurta abbiamo cercato di capire chi siederà in panchina nelle prossime gare, lui si metterà subito a lavoro. I nomi sono quelli letti sui giornali, ora cercheremo di capire quali saranno le varie disponibilità. I nomi sono i soliti, non voglio addentrarmi anche perché ancora non ho parlato con nessuno. Mancini ad esempio è a Roma ma non l’abbiamo contattato. Non ce n’è uno in pole, valuteremo i pro e i contro di tutti. Ranieri fuori dai giochi? Nessuno è fuori dal gioco, tutti saranno presi in considerazione, valuteremo i fattori tecnici e le disponibilità. Ancelotti fuori dal gioco? Assolutamente no. Ancelotti, Conte, Mancini, Ranieri… i nomi sono questi. Nell’immediato si parla di Di Biagio, ora con Costacurta decideremo per l’immediato e per il futuro. Il mio podio? Ripeto, non ho parlato con nessuno e molti non li conosco. Lasciamo a Costacurta questa bella gatta da pelare”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati