Restiamo in contatto

NOTIZIE

PAUSA WEEKEND, cosa fare a Roma il 27 ed il 28 luglio

Pubblicato

il

PAUSA WEEKEND – Il weekend è iniziato e anche se davvero vorremmo solo partire e lasciare questa Roma rovente e nemmeno i saldi sono più un buon motivo per restare in città dobbiamo farci forza e trovare dentro il Raccordo Anulare o poco più in la un modo per staccare la spina. Ecco qui…gente, ascoltate i nostri consigli e vedrete che in fondo, Roma è sempre Roma e il weekend è un’occasione unica per viverla alla grande!

EVENTI: Viterbo, la nuova Terra di Gandalf!
Luogo: Viterbo
Giorni e orari: 27 e 28 luglio
Descrizione: Se anche voi siete cresciuti tra i racconti della Terra di Mezzo in cui Gandalf, Gollum, Frodo Baggins e Araganosono molto più di semplici personaggi di una storia, ma piuttosto icone di una magia eterna, è forse il caso di programmare per questo weekend una tappa a Viterbo.
Il borgo per le prossime 48 ore sarà infatti irriconoscibile perché totalmente trasformato nella Terra di Mezzo. Ad organizzare interamente l’evento e a curarne i dettagli fino al più piccolo particolare sarà niente meno che la Società Talkeniana Italiana, un nome che da solo basta per garantire la buona riuscita del grande evento.
Preparatevi a scoprire tutti i segreti del Signore degli Anelli, ad assistere a spettacoli, eventi in costume, conferenze e mostre. Il borgo sarà palcoscenico di tanta grandezza, cambiando le proprie vesti e vestendosi d’incanto. Prendete parte anche voi al Viaggio verso Isengard e dimenticatevi di tutto persino di chi siete!
Costi: Ingresso gratuito

ARTE: Welcome To Rome, la storia di Roma al Cinema Augusto!
Luogo: Cinema Augustus, Corso Vittorio Emanuele II, 203.
Giorni e orari: Dal venerdì alla domenica dalle 10:00 alle 21:00
Descrizione: In un agosto rovente, la cosa migliore che potete fare è vivere l’arte nel pieno delle comodità, seduti su una comoda poltrona con un’audioguida personale che vi accompagni in un viaggio meraviglioso come quello proposto da “ Welcome To Rome”.
Ideato da Paco Lanciano, il nuovo viaggio interattivo in cui si alterneranno plastici, musiche, racconti e video multimediali vi condurrà nella storia di Roma. Saranno raccontati ben 2700 anni di storia, dalla fondazione ad oggi, ripercorrendo le tappe che ne hanno determinato i cambiamenti, i progressi e la fama mondiale.
Riservatevi un’ora del vostro weekend per ascoltare la nostra Roma e vivete il vostro viaggio tra passato e presente da protagonisti!
Costi e condizioni: Biglietto intero 12,00 euro, ridotto 9,50

GUSTO: Il quartiere di Centocelle, oasi della buona cucina.
Luogo: Via dei Platani, 117
Giorni e orari: Fino al 29 luglio
Descrizione: Saranno presenti i migliori locali di zona con le proposte che li hanno resi famosi nella capitale, veri e propri peccati di gola dal sapore irresistibile.
Proposti tutti in piccoli formati e a prezzi super convenienti, saranno davvero l’invito a cui non potrete rinunciare.
Centocelle Street Food Festival vi aspetta fino al 29 luglio, tra ciocchetti gourmet, dolci al cucchiaio, musica, gadget e premi. Trovate il modo per fare una strappo alla regola e rompere i rigidi oblighi della vostra ultima dieta estiva.
Condizioni: Ingresso gratuito

Filippi Serena

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati