Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA. AG. CAVANDA: “La LAZIO ha riacquistato un grande terzino che farà la sua fortuna. Stesso contratto offerto a dicembre? No, è più del doppio”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Ulisse SAVINI racconta l’ultimo anno del suo assistito, sottolinea l’importanza di Petkovic e Tare per la scelte del rinnovo e raccomanda: “LAZIO, prendi il giovane Velkov”…

Pubblicato

il

CAVANDA 00

ESCLUSIVE LAZIONEWS.EU – Forse l’acquisto più sorprendente di Tare e Lotito è stato… CAVANDA. Dopo 6 mesi di allenamenti fuori rosa perché non aveva accettato il rinnovo che gli era stato proposto da Lotito, il giocatore ha rinnovato il contratto con la società biancoceleste, è partito per il ritiro di Auronzo, seppur con qualche giorno di ritardo, e ha sposato appieno il progetto LAZIO. LAZIONEWS.EU ha intervistato in ESCLUSIVA Ulisse SAVINI, agente di CAVANDA, DIAKITE’ e del Primavera IKONOMIDIS, che ha raccontato questo “caso Cavanda”. Queste le sue parole.

 

Soddisfatti del rinnovo con la LAZIO? Crede sia lui il “vero” acquisto della LAZIO per la prossima stagione?
“Si, siamo molto soddisfatti, da febbraio che inseguivamo un rinnovo che desse il giusto valore alle prestazioni del giocatore. La Lazio ha riacquistato un grande terzino che potrá fare le fortune della Lazio in futuro”.

Ha sentito Cavanda in questi giorni? Come è stato accolto dai suoi compagni dopo tutti questi mesi di “purgatorio”?
“Si Luis lo sento quasi tutti i giorni. È stato accolto benissimo, erano tutti contenti che lui avesse rinnovato, e sinceramente anche lo staff e la societa stessa”.

L’offerta che avete accettato è la stessa  che la LAZIO vi aveva fatto a dicembre?
“No non è assolutamente la stessa. Anzi é più del doppio. In realtà  un piccolo passo indietro é quanto avevamo chiesto noi a febbraio”

Cosa o chi è stato decisivo per la scelta del rinnovo?
Beh.. Sinceramente devo dire che Petkovic e Tare sono stati decisivi nel trasmettere al giocatore l’importanza e la centralitá che avrà nel progetto tecnico”.

E LOTITO?
“Beh Tare e Petkovic sono gli emissari di Lotito, nella Lazio tutte le decisioni vengono prese di comune accordo”

Come sta il giocatore dopo aver trascorso 6 mesi fuori rosa?
 Bene, fisicamente quasi come gli altri, si è sempre allenato con continuità.. Anche se da solo, con grande professionalità. È carico per la nuova stagione”

Come ha vissuto l’ultimo anno Cavanda, dall’affermazione in prima squadra fino alla doccia fredda del mancato rinnovo e della conseguente scelta di essere messo fuori rosa? 
“Beh non l’ha presa bene. Era finalmente arrivato dove aveva sempre pensato di poter giocare, ma sono contento che abbiamo ripreso la retta via”.


Che stagione vi aspettate? Pensa che Cavanda riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante?

“Si ne sono sicuro. Ripartiremo con la giusta convinzione”.

Ha sentito Diakité? Le ha parlato della LAZIO e come sta vivendo questa nuova esperienza inglese?
Si Diakité si trova benissimo, sta imparando l inglese, nuovi metodi di allenamento. Non sarà facile all’inizio”.

Avete il rimpianto di non aver rinnovato con la LAZIO?
No nessun rimpianto anche perchè la scelta è stata molto ponderata”.

Molti giornali parlavano di un interesse della LAZIO per Capuano. È definitivamente sfumata questa pista? 
“Si credo di si al momento. La Lazio in difesa ha fatto altre scelte”

Ha portato un nuovo ragazzo alla corte di Bollini: Ikonomidis. Ci descriva un po’ questo ragazzo… 
“Chris é un ragazzo fantastico. Nasce trequartista, ha giocato anche esterno d’attacco, ultimamente mezzala offensiva, alto 182cm, calcia sia di destro che di sinistro.. Spero che Bollini lo completi ancora di più”.


Ha qualche altro giocatore nella sua scuderia che potrebbe consigliare alla Lazio? 
“Si io prenderei subito Velkov, class 96 difensore centrale della Bulgaria U17, diventerà un top player ma la Lazio in difesa e al completo”.

Che ne pensa di questa LAZIO? Come valuta gli acquisti fatti da Tare?  
“Io credo che la Lazio si sia mossa con estrema intelligenza, farà 3 competizioni per cui credo che sia giusto avere due giocatori forti per ogni ruolo e la Lazio adesso li ha”. 

Carmine Errico

 TWITTER @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati