Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA. Ag.MINALA: “Rinnovo? A breve potrebbero esserci novità ufficiali…”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU. Il procuratore del camerunense assicura: “Ha un’ambizione tale che spenderà tutto se stesso per conquistarsi il posto”…

Pubblicato

il

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Dopo una prima stagione alla LAZIO letteralmente da incorniciare, il futuro di Joseph MINALA si può definire decisamente roseo. Il centrocampista camerunense, lasciatosi alla spalle i puerili dubbi circa la sua vera età, ha risposto alla grande sul campo azzittendo tutti quelli che avevano malignato contro di lui nei mesi scorsi. I suoi numeri sono impressionanti: tra campionato e coppa Primavera, Final Eight e Torneo di Viareggio ha messo insieme 19 presenze mettendo a segno la bellezza di 12 gol. Un rendimento straordinario che gli è valso anche l’esordio in Serie A (arrivato il 6 aprile nella gara interna contro la SAMPDORIA) con la prima squadra – dove colleziona altri due gettoni, contro INTER e BOLOGNA – dove ha stazionato stabilmente negli ultimi mesi. REJA lo apprezza molto, la società anche e a luglio partirà certamente per il ritiro di Auronzo di Cadore. Un’esperienza alla quale potrebbe partecipare con un nuovo contratto, come svela in esclusiva a Lazionews.eu il suo agente Diego TAVANO: 

A che punto siamo con il rinnovo di Minala?
“C’è un accordo verbale con il Direttore Sportivo (Tare, ndr), quando basta per esseri sicuri di continuare con il club biancoceleste. A breve potrebbero esservi novità ufficiali in questo senso, è questione di giorni, ma anche non fosse siamo sereni della parola data”.

La concorrenza a centrocampo potrebbe essere estrema, ma Minala che stagione sogna? Si accontenterebbe anche solo di “esserci”?
“Josi vuole imporsi, ha talmente tanta personalità che se gli chiedessi di “esserci” solo per partecipare, potrebbe prenderlo come un insulto! Ripeto, vuole imporsi nel pieno rispetto del valore del gruppo attuale, ben conscio di aver ancora tanta strada da fare e molto da imparare. Ha un’ambizione tale che spenderà tutto se stesso per conquistarsi il posto”.

In che ruolo potrebbe trovarsi più a suo agio? Come mediano al fianco di uno tra Biglia o Ledesma, oppure da mezz’ala ai loro fianchi?
“Lui è un centrocampista così completo può ricoprire più ruoli, non avrà problemi ad agire in diverse posizioni di campo. Poi ha una incredibile forza caratteriale, che, una volta completato il processo di maturazione, il ragazzo sarà pronto a diventare un vero Top Player. E poi, quale posto migliore della Lazio per poter crescere?”.

Qui a Roma ha risposto alla grande al periodo in cui scoppiò il famoso caso, guadagnandosi l’affetto e la simpatia incondizionata della tifoseria…
“Si quando cammino con lui per la città è evidente: il popolo laziale lo adora. Per questo lui vuole contraccambiare con tutto il cuore, attraverso impegno e prestazioni sul campo. Non giocare l’ultima partita delle Final Eight gli ha fatto male anche per questo, anche se sa che in parte è stata colpa sua, ma ha veramente sofferto nel non poter dare il suo contributo alla causa. Ripeto, il popolo laziale l’ha adottato e lui vuole renderlo orgoglioso da qui ai prossimi anni”.

Un affetto che durerà a lungo come la possibile durata del rinnovo?
“Non abbiamo mai parlato di cifre o durata del contratto, l’accordo verbale che ho con il Ds mi basta e avanza. L’auspicio è quello di definire la situazione comunque prima della partenza per il ritiro. Non penso ci sarà nessun tipo di problema, ascolteremo quello che avrà da dire la società e siamo ottimisti sotto qualsiasi punto di vista”.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati