Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ESCLUSIVA LN. Ag. IKONOMIDIS: “CHRIS è finalmente felice alla LAZIO, vuole seguire le orme di KEITA”

Il suo procuratore, Ulisse Savini, poi aggiunge: “Il suo rapporto con Bollini è molto buono, è difficile non voler bene a Chris”…

Pubblicato

il

IKONOMIDIS

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Christopher Ikonomidis è una delle grandi sorprese della Lazio Primavera che vuole confermarsi Campione d’Italia. Il diciottenne australiano, nato a Sydney e naturalizzato greco, è uno dei punti di forza della formazione di Bollini e dei Young Socceroos dell’ex biancoceleste Paul Okon. Arrivato alla Lazio nel corso del mercato estivo, Christopher si sta imponendo rapidamente grazie alla sua duttilità che gli permette di giocare praticamente ovunque a centrocampo.

LAZIONEWS.EU HA CONTATTATO IN ESCLUSIVA IL SUO PROCURATORE, ULISSE SAVINI

Lo scorso anno l’esperienza importante all’Atalanta. Dieci presenze e, in finale, l’incrocio con la Lazio. Come è nata la “storia d’amore” con i biancocelesti?

La storia con i biancocelesti è nata quasi per caso. Io avevo la possibilità di liberare il giocatore e colloquiando con Tare in merito a Mustapha Seck , ha mostrato interesse per il calciatore e abbiamo raggiunto subito un accordo. 

Alla Lazio arriva la consacrazione: 5 gare, tra Campionato e Supercoppa Italiana, sempre in campo e sempre positivo. Come sta vivendo questo momento importante della carriera?

E’ davvero molto felice, probabilmente all’Atalanta qualcuno non aveva intuito le doti di Chris, qui alla Lazio é tutto diverso. Lui si é trovato subito a suo agio.

Bollini punta molto su di lui: com’è il rapporto tra il ragazzo e l’allenatore?

Il rapporto con il mister è molto buono, Chris d altronde è un ragazzo educatissimo a cui é difficile non voler bene.

Sabato si riparte, subito due match fondamentali: Livorno e poi il Derby. Come sta preparando questo doppio scontro al vertice?

Chris è reduce dalla Tournée con la Nazionale Australiana Under 20 in Malesia, dove ha giocato quattro partite in 10 giorni (nelle qualificazioni alla Coppa d’Asia i Young Socceroos hanno riportato una vittoria 7-0 su Hong Kong, una vittoria 3-0 su Taipei e lasconfitta 5-1 ad opera del Vietnam, ndr), un po’ di riposo ci voleva, adesso pero è pronto per ributtarsi sul campionato. Il derby poi per lui sarà un esperienza nuova e unica.

Quali sono le aspettative del ragazzo per la stagione, tra Lazio e Nazionale?

Per quanto riguarda la Lazio spera di seguire le orme di Keita, Onazi, Cavanda e tutti gli altri che sono partiti dalla Primavera per poi arrivare in pianta stabile in Prima Squadra. Con la Nazionale Chris ha un grande sogno che é il mondiale Under 20 (il prossimo si svolgerà in Nuova Zelanda nell’estate 2015, ndr), una competizione unica nel suo genere.

Renato Boschetti

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati