Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

ESCLUSIVA. PAOLINI: “VINICIUS ottima scommessa. LAZIO prendi LUCAS o MARCOS ROCHA”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Il consulente di mercato aggiunge: “I biancocelesti possono puntare alla Champions. Hernanes? Ha detto che rimane e io gli credo…”

Pubblicato

il

 

marcos_rocha

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – La LAZIO continua ad essere molto attiva sul mercato e oggi è sbarcato a Roma VINICIUS De Freitas Ribeiro, quinto acquisto della sessione estiva tutta di stampo sudamericana. Per conoscere meglio il calciatore e per commentare le mosse di TARE e LOTITO abbiamo contattato STEFANO PAOLINI, consulente di mercato e noto esperto di calcio brasiliano.

Dottor Paolini, la Lazio ha acquistato cinque calciatori tutti sudamericani. Si è rafforzata? Per quali obiettivi potrà competere? 

“I biancocelesti si sono mossi bene scegliendo un mix tra giovani e giocatori affermati. La Juventus è in fuga dopo gli ultimi acquisti, ma visto che  le altre non hanno fatto colpi clamorosi può tranquillamente puntare alla Champions. Anzi deve provare a conquistarla assolutamente”

Oggi è arrivato Vinicius, che giocatore è?

“La Lazio ha fatto una scommesse. E’ il classico esterno sinistro che si è messo in mostra nella Primavera del CRUZEIRO insieme a MAYKE. L’allora allenatore CELSO ROTH li ha promossi entrambi in prima squadra. I compagni lo chiamavano “Faccia da teschio”, ma sul campo sa il fatto suo. E’ un ottimo laterale che a volte eccede nel gioco di gambe. Bisognerà vedere come si integrerà in prima squadra e soprattutto con l’Italia. Non conosco le cifre dell’affare, ma sicuramente non sarà stata troppo esosa. Diciamo che è una scommessa e avrà tempo per farsi vedere e, ma se la società dovesse avere ragione potrebbe rivelarsi un vero affare”

Felipe Anderson invece che giocatore è?

“Non è una scommessa, è un calciatore già affermato. Ha esperienza internazionale e vanta più di centro presenze con il Santos. E’ un acquisto sofferto, ma vedrete che ne è valsa la pena. Senza il fondo inglese (la Doyen Sport, ndr) sarebbe stato pagato 1 o 1,5 milioni di euro in meno. La Lazio ha fatto un acquisto modalità Shakhtar Donetsk. Prendendo un calciatore forte pagato abbastanza che poi si afferma e quadruplica il suo valore. Diciamo che FELIPE ANDERSON sarà un po’ il WILLIAN della LAZIO”

Biglia è un calciatore che ha già esperienza in Europa?

“Si, verrà probabilmente alla Lazio per alternarsi con Ledesma anche se potrebbe giocare anche venti metri più avanti rispetto a lui”

Perea e Novaretti sono gli altri due nuovi arrivati. Quali caratteristiche hanno?

“Novaretti è un’operazione che la LAZIO ha già fatto con DIAS. E’ un mestierante che, qualora si dovesse inserire bene nel campionato italiano, potrebbe risolvere tanti problemi nel reparto arretrato. Può giocare nella difesa a tre o in quella a quattro, non è velocissimo, ma è molto tecnico. Perea è un calciatore pagato molto per quanto ha fatto, ma è chiaro che se dovesse sfondare si rivelerebbe un’intuizione importante”

Hernanes ha vinto la Confederations Cup. Quale sarà il suo futuro?

“Ha detto che rimarrà alla Lazio e io gli credo”

Cosa manca a questa Lazio? C’è qualche giocatore in Brasile che potrebbe fare al caso dei capitolini?

“Manca un esterno destro difensivo. Un’alternativa a KONKO che sia più pronta rispetto a PEREIRINHA. Consigli? Sicuramente LUCAS de BOTAFOGO e Marcos ROCHA dell’ATLETICO MINEIRO. In particolare quest’ultimo, qualora il suo club dovesse uscire dalla Libertadores, potrebbe essere preso ad una cifra relativamente bassa”

Antoniomaria Pietoso

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati