Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

REJA sul futuro: “Sarò ancora io l’allenatore e spero in riavvicinamento coi tifosi”. Col TORINO NOVARETTI in vantaggio su CIANI per affiancare BIAVA

NEWS DELLA GIORNATA. La Curva Nord sta organizzando il raduno a Ponte Milvio per assistere al match. Mercato: spunta Wagner per l’attacco, mentre il Sion ci prova per Klose…

Pubblicato

il

LE PAROLE DI REJA – Come è consuetudine nelle giornate di vigilia di un match, Edy REJA ha preso la parola in conferenza stampa. Domani c’è l’importante scontro diretto col TORINO ed il tecnico è consapevole delle difficoltà del match della rincorsa all’Europa League:È uno scontro fondamentale, una diretta interessata ma non dipende solo da noi, dobbiamo veder anche cosa fanno le altre. Dobbiamo avere pazienza perché lavorano bene con il possesso palla e dobbiamo essere bravi a capire quando è il momento di aggredirli”. Gara per la quale il tecnico dovrà fare i conti con il solito handicap delle assenze: “Tutte le settimane abbiamo problemi di squalifiche e infortuni, non riesco mai a far giocare la stessa squadra. Dovrò pescare dall’organico i giocatori più in forma, i ragazzi hanno lavorato con concentrazione e convinzione di fare bene. POSTIGA? È arrivato con dei problemi, non puoi pretendere che sia al 100% soprattutto in partite intense come queste”. Anche domani è previsto uno stadio semivuoto: Avere la tifoseria vicina, soprattutto in partite come questa, sarebbe molto importante. Questa è una tifoseria straordinaria, spero anche lentamente che possa esserci un riavvicinamento a questa squadra, coronando anche magari questo sogno visto che quando sono arrivato era impensabile l’Europa League. Se non dovessimo centrare l’obiettivo pazienza, ma vorrei un po’ più di calore. Sarebbe anche gratificante per i giocatori”. Indipendentemente dalla qualificazione all’Europa, REJA è tranquillo per il futuro: “Ho un accordo con la società: sarò l’allenatore della Lazio anche l’anno prossimo, stiamo lavorano bene con Tare anche sul mercato, ma rimango un dipendente. Ora però conta solo la gara di domani. Se vinciamo abbiamo fatto il nostro compito, dovremmo vincerle quasi tutte”. Anche il suo vice, Alberto BOLLINI, ha presentato la partita di domani: “Per l’Europa ci sono tante squadre in lizza, tra cui i nostri avversari di domani. Mi aspetto una partita avvincente e intensa agonisticamente parlando. Quanto credo nell’Europa League? Tanto, attraverso una sana ambizione proveremo ad esprimere al meglio il nostro potenzialità“.

QUI FORMELLO – Dopo l’incontro con i giornalisti, Edy REJA è sceso in campo per dirigere la seduta di rifinitura: vista l’assenza di KONKO (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ELENCO DEI CONVOCATI), sarà CAVANDA a presidiare la corsia di destra. Al centro NOVARETTI parte avvantaggiato su CIANI per affiancare BIAVA, così come MAURI è il favorito per completare il tridente offensivo con CANDREVA e KEITA.

IL RESTO DELLE NEWS – L’Olimpico sarà semideserto, ma nei dintorni dell’impianto si prevede una ricca affluenza: la Curva Nord ha fissato il raduno dei tifosi biancocelesti a Ponte Milvio e, anche se non è arrivato l’ok della Questura per l’affissione del maxischermo, l’iniziativa è stata confermata. C’è anche Lorik CANA tra i testimonial della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che Oxfam Italia lancerà dai campi della Serie A Tim il prossimo 4 maggio, intanto il suo ct Gianni DE BIASI lo elogia: “E’ albanese ma nato in territorio kosovaro, ha fatto una scelta e l’ha rispettata. Si è mostrato un vero professionista, ed è anche un patriota convinto“. Calciomercato: per l’attacco si monitora il giovane WAGNER del Viktoria Plzen, mentre il SION ci prova per KLOSE.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati