Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

La LAZIO saluta Aldo DONATI: “Il suo inno ci fa venire i brividi”. LOTITO chiude il mercato in entrata

NEWS DELLA GIORNATA. Ripresa dei lavori a Formello: si rivede GONZALEZ. Quindici anni fa la LAZIO vinceva la Supercoppa Europea…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Dopo la giornata di riposo (che Stefan DE VRIJ ha trascorso visitando il Colosseo), la LAZIO è tornata a Formello per iniziare a preparare le sfida contro il MILAN: PIOLI comanda una doppia seduta, con lavoro atletico al mattino e quello tattico nel pomeriggio. Assenti in entrambe le sessioni KONKO, EDERSON, ONAZI e MARCHETTI che saranno certamente indisponibili per la trasferta milanese, mentre BASTA, dopo aver lavorato in palestra la mattina, è tornato regolarmente in gruppo nel pomeriggio così come GONZALEZ (che si è riaggregato già dalla seduta precedente). “Felice per il gol all’esordio, ma non vedo l’ora di vederlo all’opera contro avversari più tosti”, sono le parole di Alex Kroes, l’agente di DE VRIJ. Anche capitan MAURI ha parlato oggi della prossima sfida e, più in generale, delle aspettative stagionali:Quest’anno riporteremo la Lazio in alto. Chi temo di più? Noi stessi…”.

L’ULTIMO SALUTO A DONATI – Il centrocampista brianzolo ha avuto anche modo di dare l’ultimo saluto ad Aldo DONATI: “A nome di tutta la squadra ci stringiamo attorno alla famiglia di Aldo. Con la mente e con il cuore siamo lì. L’inno della Lazio piace tanto alla gente e a noi; sentirlo cantare in occasione delle partite in casa fa sempre venire i brividi. Da brividi, come è stata l’affluenza dei tifosi biancocelesti alla Chiesa degli artisti dove sono andati in scena i funerali del cantautore (CLICCA QUI PER LE FOTO E I VIDEO DELL’ULTIMO SALUTO DEL POPOLO LAZIALE): “Se ne va via un amico, un fratello maggiore. Il suo biglietto da visita? ‘Ah belli de casa!“, è il ricordo commosso di chi gli ha voluto bene.

IL MERCATO BIANCOCELESTE – “Gli acquisti di Djordevic, Parolo, Basta, De Vrij, Braafheid e Gentiletti, ma soprattutto il riscatto di Candreva, testimoniano la volontà della società di tornare ai massimi livelli, recita il comunicato odierno di LOTITO che ci tiene anche a specificare: “La squadra è completa: non vorrei essere vittima di promesse fatte da altri“. Parole che, di fatto, chiudono il mercato in entrata con il SUNDERLAND che piomba su quello che sarebbe dovuto essere l’ultimo obiettivo biancoceleste: Geoff CAMERON. L’agente di LEDESMA, Vincenzo D’IPPOLITO, invece svela: “Avevo proposto nuovi difensori alla Lazio, tra cui Gaston Silva, acquistato dal Torino, e Vazquez, finito all’Atletico Madrid”. Nel frattempo Ulisse SAVINI, agente di CAVANDA, lavora alacremente per trovare una sistemazione al suo assistito: “In questo momento ha preso più piede la Premier League, è il terreno che stiamo battendo con maggiore continuità nell’ultima settimana e penso che qualcosa accadrà a breve. Poi, parlando di un altro assistito, svela: “Il LIVERPOOL ha mostrato un interesse concreto per KEITA. Da un manager ad un altro, si passa alle parole di Diego TAVANO, che cura gli interessi di MINALA:Ha avuto offerte importanti anche dalla A, ma il BARI lo ha voluto fortemente: qui può esplodere”.

QUI MILANELLO – Prosegue la propria preparazione al match di domenica il MILAN con mister INZAGHI che ha potuto riabbracciare DE JONG. Per la sfida contro la LAZIO il neo tecnico rossonero sta pensando di confermare MENEZ nelle vesti di falso nueve. “Siamo tosti e vogliamo partire col piede giusto”, è il messaggio lanciato quest’oggi in conferenza da Andrea POLI. “Vogliamo crescere tutti insieme per arrivare al meglio contro i biancocelesti”, conclude il centrocampista.

IL RESTO DELLE NEWS – Quindici anni fa, con il successo sul MANCHESTER UNITED a Montecarlo, la LAZIO saliva sul tetto d’Europa per quello che è, ad oggi, il successo più prestigioso della storia del club. A settembre andrà in scena la rivincita della finale mondiale tra GERMANIA e ARGENTINA e KLOSE non nasconde il proprio rammarico: “Ho già la nausea al solo pensiero di guardare la Germania dagli spalti senza poter dare il mio contributo”.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati