Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Juventus sorpassa la Lazio grazie alla doppietta di Baggio

ACCADDE OGGI LAZIO – Al Delle Alpi la Juventus vince per 4-1…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – 6 Giugno 1993. Juventus-Lazio, ultima giornata di campionato. Bianconeri e biancocelesti sono già qualificati alla prossima Coppa Uefa. La squadra capitolina si trova un punto sopra i piemontesi. Zoff si affida a  Orsi, Bergodi, Favalli , Bacci, Luzardi, Cravero, Fuser, Marcolin, Riedle, Gascoigne, Signori per evitare il sorpasso della squadra di Trapattoni.

IL MATCH – Il match si fa subito molto interessante tant’è che ci vogliono appena 120 secondi per sbloccarlo: 0-1 Lazio con gol di Fuser. La Juventus non ci sta, vuole il sorpasso e regalare l’ultima gioia stagionale ai suoi tifosi. Al minuto 10 c’è un episodio che cambia la gara: calcio di rigore, tira e segna Roberto Baggio. Dopo 5 minuti si ribalta il risultato, gol di Vialli: 2-1 bianconero. I capitolini si sono ritrovati improvissamanete sotto dopo che erano passati in vantaggio al Delle Alpi. La squadra torinese mette un’ipoteca sulla vitoria al minuto 31: secondo rigore, doppietta di Baggio 3-1. Il secondo tempo inizia con una Lazio che vuole provare a riaprire la partita ma al 73′ prende la mazzata finale dal suo ex: Il quarto gol lo segna Paolo Di Canio. Il match termina 4-1 per la formazione di Trapattoni che scavalca Zoff e la sua squadra.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati