Restiamo in contatto

NOTIZIE

Allegri: “Abbiamo vinto alzando i ritmi, complimenti alla Lazio”

INTERVISTE POSTPARTITA – Il tecnico: “Abbiamo avuto più occasioni, ma è stata gara equilibrata…”

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTPARTITA – Arrivano anche le dichiarazioni di mister Allegri che, dopo la vittoria che ha regalato le semifinali ai bianconeri, ha commentato così la partita:

ALLEGRI A LAZIO STYLE RADIO

“Passare stasera era importante, abbiamo meritato il passaggio contro una buona Lazio. Soprattutto nel primo tempo è stata una partita molto equilibrata”

Sta andando oltre le aspettative?

“A inizio stagione lavoravamo per questo. Siamo partiti in ritardo, ma i ragazzi sono stati bravi a lavorare. In questo moemnto non dobbiamo pensare ai record, in questo momento la classifica è abbastanza consolidata. Abbiamo 18 partite e dobbiamo arrivare alla quota scudetto. Vogliamo fare il massimo sia in camponato, sia in Coppa Italia che in Champions”

Calendario molto fitto. Siete pronti al tour de force?

“Non preoccupa, l’anno scorso abbiamo vinto due competizioni e persa una. L’importante è che la rosa sia in queste condizioni. La squadra non ha risentito nonostante 5-6 giocatori nuovi”

Pogba?

“E’ un ragazzo di 22 anni e ogni tanto si lascia andare, gli dico certe cose per farlo migliorare. Non dobbiamo farci trasportare dall’entusiasmo, basta un episodio per far cadere tutto quello che si è fatto”

ALLEGRI A RAI SPORT

“Nella ripresa abbiamo alzato i ritmi, una vittoria meritata, anche se voglio fare complimenti alla Lazio che ha tenuto il ritmo molto alto nella prima mezz’ora, poi noi abbiamo fatto una partita più solida. Nel secondo tempo c’è stata solo una mezza ripartenza di Keita, poi abbiamo avuto tante occasioni, anche se non è stato semplice e per questo sono molto soddisfatto”.

La Coppa Italia resta dunque uno dei tre obiettivi, anche se stasera c’è stato turnover :“Non mi piace usare la parola turnover, abbiamo una rosa molto competitiva, Sturaro, Zaza, Caceres hanno fatto una buona partita, buone prestazioni. Anche Neto ha fatto tre uscite importanti, sappiamo che per andare avanti nella competizioni ci vuole tutta la rosa in forma. Ora però pensiamo alla partita di domenica”. Con l’Inter sarà doppio confronto: “Sarà una bella semifinale, per arrivare in fondo bisognerà lottare”. Poi sulla gara di Napoli-Inter e i fatti accaduti: “Non mi permetto di giudicare quello che fanno gli altri, nelle situazioni bisogna trovarcisi, ma noi allenatori dobbiamo trovare un comportamento consono ed anche nei momenti di tensione dobbiamo mantenere la lucidità per rasserenare gli animi e non vadano contestati gli arbitri. Non sono in grado di dire qualcosa, non mi va e non è giusto che io parli di altre persone che fanno il mio stesso lavoro, bisognerebbe invece parlare di calcio e poi la procura federale e deciderà”. Tornando al campionato: “La corsa allo scudetto non è a tre, le prime cinque possono vincere lo scudetto, noi dobbiamo essere bravi a approfittare di questo buono momento”.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati