Restiamo in contatto

NOTIZIE

Biava: “La difesa della Lazio è buona, de Vrij ne è il leader”

BIAVA LAZIO – Giuseppe Biava, ex difensore biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai…

Pubblicato

il

BIAVA LAZIO – Giuseppe Biava, ex difensore biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel. Ecco le sue parole.

SULLA DIFESA – “Il reparto difensivo biancoceleste è ben assortito ed ha fatto molto bene nell’ultima stagione. Non ha assolutamente bisogno di ritocchi in vista della prossima stagione. Chi gioca al fianco di de Vrij riesce sempre a far bene, in qualsiasi sistema tattico. L’olandese è un difensore di assoluto livello, è il leader della retroguardia. La Lazio ha sempre giocato bene con il modulo a tre affrontando le squadre più forti del campionato. Con questo sistema di gioco la compagine biancoceleste mi è piaciuta molto: adottando quest’ultimo modulo la squadra è decisamente più aggressiva e più propositiva offensivamente.

STRAKOSHA – Strakosha nell’ultima stagione ha stupito tutti. Ha fatto bene sin dalla prima partita ed ha mostrato tutto il suo valore in ogni occasione in cui è stato chiamato in causa. Si dovrà riconfermare, anche se sarà molto difficile per lui. È giovane ed ha bisogno di fiducia per crescere, ma è indubbiamente un portiere valido: può essere l’estremo difensore del futuro biancoceleste.

SULLA PROSSIMA STAGIONE – Giocando ogni tre giorni la preparazione settimanale della Prima Squadra della Capitale cambierà. Ci sarà poco tempo per lavorare e per preparare i vari impegni, di conseguenza si potrebbero lasciare per strada tante energie: purtroppo, disputando l’Europa League, si potrebbero perdere punti in campionato. Con una rosa completa e competitiva, però, si può andare avanti nella competizione europea, come facemmo noi nel 2012-2013 arrivando ai quarti di finale dell’Europa League. In ogni gara bisognerà trovare la concentrazione giusta e lavorare in ogni settimana su aspetti diversi.

SU INZAGHI E GIOVANI – Inzaghi ha sempre dimostrato di esser molto legato alla Lazio e di non aver paura di lanciare giovani nell’arco della stagione. Con un buon mix tra gioventù ed esperienza, una Società come la Lazio può continuare a crescere. Esempi di questo sistema sono Keita e Cataldi, due giovani che sono maturati molto nel club capitolino, dal Settore Giovanile fino alla Prima Squadra”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati