Restiamo in contatto

NOTIZIE

ZARATE resta alla Lazio, l’Inter non lo riscatterà. «A Roma anni stupendi»

L’articolo di Enrico Sarzanini sulle pagine di Leggo

Pubblicato

il

ZARATE resta alla Lazio, l’Inter non lo riscatterà. «A Roma anni stupendi»

L’articolo di Enrico Sarzanini sulle pagine di Leggo

(getty images)

Per i tifosi della Lazio è stato un idolo, ma la sua parabola discendente lo ha costretto, in estate, a cercare fortuna all’Inter, dov’è arrivato in prestito. Mauro Zarate, prelevato nel 2008 dagli arabi dell’Al Sadd per ben 22 milioni di euro, resta comunque un patrimonio della società biancoceleste e a giugno potrebbe fare ritorno a Roma, come scrive Enrico Sarzanini sulle pagine di Leggo. Lotito ci sta seriamente pensando, anche perché l’argentino ha appena 25 anni e nella sua prima stagione alla Lazio ha dimostrato di avere talento. Zarate a Roma ha lasciato il cuore, anche se l’eventuale conferma di Reja potrebbe rimettere tutto in discussione, visto il rapporto poco idilliaco tra i due.

L’attaccante argentino, a Inter Channel, ha lanciato comunque messaggi d’amore alla società nerazzurra: «A Milano sto benissimo e la mia intenzione sarebbe quella di rimanerci. L’Inter mi ha accolto come una famiglia, Moratti è una grande persona, meglio di come me l’aspettavo». Sembra però difficile che il patron nerazzurro possa tirare fuori i 16 milioni di euro per riscattarlo dalla Lazio.

Quest’anno Zarate ha deluso le aspettative e con l’arrivo di Ranieri è stato relegato in panchina. In biancoceleste potrebbe rinascere e, in caso di qualificazione in Champions League, ritrovare gli stimoli che in passato lo avevano fatto diventare il beniamino della Curva Nord.
L’argentino di Roma ha solo bei ricordi. «E’ una città stupenda e la gente è fantastica. Non arrivai in buon momento per la Lazio ma il calore dei tifosi si sentiva molto, soprattutto nei derby. Di più, con la maglia della Lazio ho segnato anche i gol che ricordo con più piacere in carriera, quello proprio nel derby e poi nella finale di coppa Italia». 

Chissà che nel nuovo progetto, quello che potrebbe portare sulla panchina della Lazio la coppia Zola-Casiraghi, Zarate non possa diventare uno dei punti chiave di quel processo di svecchiamento della rosa in programma nel prossimo mercato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati