Restiamo in contatto

NOTIZIE

COCHI: “La Lega sposti la data della finale di Coppa Italia”

Il delegato allo Sport del Comune di Roma fa notare che nello stesso giorno si andrà a votare per le elezioni amministrative…

Pubblicato

il

COCHI Alessandro 00

NOTIZIE SS LAZIO – “Come stabilito dal Viminale, le elezioni amministrative si svolgeranno il 26 e il 27 maggio. Nella giornata di apertura delle consultazioni elettorali e’ anche in calendario la finale di Coppa Italia, che vedrà scendere in campo all’Olimpico la Lazio e la vincente tra Inter e Roma. Due appuntamenti che hanno inevitabilmente bisogno dell’impegno delle forze dell’ordine. Queste ultime, e in modo particolare il Corpo della Polizia municipale, prestera’ servizio presso i seggi elettorali allestiti nei municipi della Capitale, al fine di garantire il regolare ed ordinato svolgimento delle operazioni di voto. Alla luce di questo, rivolgo un invito alla Lega calcio affinche’ valuti questa situazione e prenda in esame l’ipotesi di spostare la data del match, magari anticipandola, poiche’ qualora dovesse trasformarsi in un derby avrebbe bisogno, per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza, di un numero consistente di uomini al fine di presidiare, nel miglior modo possibile, un evento di cosi’ estrema delicatezza“. Lo chiede il delegato allo Sport del Comune di Roma, Alessandro Cochi.In merito alla questione – aggiunge – mi confrontero’ con il sindaco Gianni Alemanno affinche’ venga convocato un tavolo tecnico con la Questura e la Prefettura per valutare quanto sara’ stabilito dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati